|
COMUNICATO
STAMPA 03 MARZO 2004
SERIE D: BRUTTO K.O.
JUNIORES NAZIONALI: CONFERMATO IL QUARTO POSTO CADETTI NAZIONALI: ...E ALLORA??? BAM 1990: VITTORIA IMPORTANTE ALLIEVI 1991: SI TORNA IN CAMPO
Trasferta fatale per la compagine senior targata Kolbe – BSB che venerdì scorso ha subito la pesante sconfitta sul campo del Nova Milanese per 52 a 93.
Dopo l’ultima brillante prestazione che ha visto i kolbini uscire vittoriosi dal match casalingo contro il Sant’Ambrogio Milano, i ragazzi di coach Gualtieri e Chiesa, a dir poco trasformati, non hanno saputo reagire alle veloci e minacciose incursioni dei vicini novesi.
Questo fine settimana i giocatori in maglia giallo – blu saranno chiamati ad affrontare un altro match lontano dalle mura amiche della palestra di Via Zanella, incontrando il combattivo Basket Bresso che cercherà di guadagnare i due punti in classifica che li allontanerebbero dai giocatori kolbe-BSB.
Consolidano il quarto posto in classifica e si aggiudicano definitivamente il primo passo verso gli spareggi per l’interzona gli Juniores Nazionali di casa BSB, che lunedì hanno giocato contro la Forti e liberi Monza.
Agevolati dalle assenze importanti dei titolari nelle file bianco – nere, i giocatori di coach Cofrancesco hanno concluso l’incontro con il punteggio di 94 a 64 in loro favore, grazie ad una buona prova collettiva.
Prossimo appuntamento di interesse sarà la sfida casalinga di lunedì sera contro i bianco-rossi del Bernareggio guidati da coach Bardotti.
Perdono un buona occasione di riavvicinarsi ai posti “ caldi” della classifica i Cadetti Nazionali classe 1988/89.
Domenica pomeriggio, in trasferta, i porta colori bianco verdi hanno perso l’incontro contro i pari età della Pallacanestro Lesmo per 80 a 87, nonostante le buone prove di Colombo sotto canestro, Dell’Oca e Mungiovì.
Dopo aver inseguito i padroni di casa per quasi tutto il match, i cestisti BSB hanno mancato l’occasione del sorpasso a pochi istanti dal termine quando sul 81 a 80 per i padroni di casa, si erano aggiudicati un importante possesso di palla, poi vanificato.
Sabato pomeriggio si torna in campo con la sfida casalinga contro Le Bocce Erba per una partita che potrebbe rimettere in corsa la compagine verde-blu verso la quinta posizione in classifica.
Dopo la sfida con Bresso rimandata a data da destinarsi, i BAM 1990 di Elisa Rossi e Luca Robledo hanno affrontato l’importante sfida contro la capolista MRM Cusano.
Il match, vinto dai desiani verdi-blu con il punteggio di 85 a 59 precede l’altro incontro determinante di domenica mattina contro la formazione del San Rocco Seregno.
Dopo il rinvio della sfida esterna contro ARS Milano, gli Allievi 1991 hanno affrontato mercoledì sera i milanesi del Murat., mentre domenica pomeriggio ospiteranno l’Osal Novate, prima del derby tutto desiano contro l’Aurora Desio nel pomeriggio di giovedì prossimo.
|
|