logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
02 LUGLIO 2002

"Il Basket School Brianza
chiude in bellezza!!!"

"Filippo Kerschat
miglior realizzatore
al Torneo Ardor di Busto Arsizio"

         Non poteva concludersi nel migliore dei modi la stagione agonistica 2001/2002 del Basket School Brianza.
Dal 24 al 29 Giugno i Ragazzi Open classe 1988/89 hanno preso parte alla settima edizione del Torneo Internazionale Ardor organizzato dalla omonima società di Busto Arsizio.
         Le squadre (BSB, Ardor Busto, Casalpusterlengo, Pallacanestro Cantù, Sportlandia Tradate, Viva Tradate e le straniere ULM Ursprimg e KK Belisce) suddivise in due gironi da quattro, hanno dato vita ad una intensa settimana di sfide che si è conclusa con le finali di sabato.
I porta colori verdi-blu, dopo aver vinto su Sportlandia Tradate ( 94 a 51), K.K, Belisce ( 73 a 62 ) e Basket Viva Tradate ( 155 a 27), hanno disputato una vibrante finale per il primo posto contro la formazione tedesca del ULM Uspring che poteva vantare tra i suoi giocatori una selezione regionale di tutto rispetto (73 a 62 il finale per i desiani).
         Dopo aver vissuto due tempi con un leggero margine di vantaggio (nove lunghezze il massimo distacco) i desiani hanno dato libero sfogo alla voglia di concludere nel migliore dei modi un'ottima stagione e così, grazie ai veloci contropiedi e alle pericolose incursioni di Filippo Kerschat, i cestisti verdi-blu hanno conquistato il primo posto.
Ed è la finale che ha avuto i suoi attori migliori proprio nel tedesco Gulde (votato migliore giocatore del torneo) e nel talentuoso desiano Filippo Kerschat, migliore realizzatore della manifestazione con un bottino personale di ben 111 punti realizzati (28 di media partita ).
         La classifica finale del Torneo vede quindi il Basket School Brianza precedere i tedeschi dell' ULM Uspring e la Pallacanestro Cantù, vittoriosa nella finale per il terzo posto contro la formazione della Sportlandia Tradate.
         Ma il "basket-mercato" di casa BSB non si ferma per le vacanze estive: è di questi giorni l'arrivo alla società verde-blu dei fratelli Andrea e Alberto Maifredi (classe 1986 e 1988), Fagnani Andrea (classe 1986), Edoardo Gallazzi (classe 1986), Padovan Luca (classe 1986).
Nello staff tecnico il Dott. Giorgio Fagnani sarà il nuovo medico sociale.