logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
02 FEBBRAIO 2002


"Juniores Regionali
soli al comando!!!"

         Continua senza soste la marcia degli Juniores Regionali targati B.S.B. che non mostrano segni di cedimento neanche nei due incontri affrontati la scorsa settimana.
         Nel primo appuntamento di mercoledì scorso contro il Novate, i portacolori verde-blu hanno vinto per 78 a 36, mentre nel derby di venerdi 25 Gennaio sul parquet del PalaDesio contro un Lissone indomito, i desiani si sono imposti per 65 a 54, siglando così il tredicesimo successo stagionale consecutivo.
Il prossimo appuntamento che li vedrà impegnati sarà la sfida del prossimo 6 Febbraio sul campo del Biassono.
         Per la prima giornata del girone di ritorno escono ancora sconfitti i Cadetti Open 1986/87 che hanno ceduto la vittoria alla Pallacanestro Asola per 56 a 74 e si preparano ora alla trasferta di martedì 5 Febbraio a Milano sul campo del San Pio XI.
         I Cadetti Nazionali classe 1985/86 superano brillantemente ( 72 a 120 il punteggio a loro favore) il Crial Venegono nell'incontro svoltosi domenica scorsa sul campo "nemico".
Tutta l'attenzione ora è rivolta al match-clou tra i ragazzi BSB e la capolista Campus Varese, che scenderà a Desio più agguerrita che mai vista la cocente sconfitta subita nello scorso fine settimana contro la Pallacanestro Varese.
         Dopo la vittoria su Bergamo arriva per gli Allievi d'Eccellenza classe 1987/88 la sconfitta subita sabato pomeriggio sul campo Parini di Cantù, patria della Meritalia.
I desiani, dopo aver retto bene i primi due quarti, hanno ceduto la vittoria ai canturini per 70 a 56.
Sabato pomeriggio presso la palestra di Via Zanella ospiteranno la capolista Adecco Milano, vero rullo compressore del campionato.
         Buone nuove dai Ragazzi Open classe 1988/89 che mercoledì scorso sul campo di Pavia hanno vinto sulla squadra di casa per 93 a 59 e lunedi sera, sul campo di Via Zanella, saranno chiamati ad affrontare il difficile incontro contro Ombriano, formazione capolista del girone.
         Il primo incontro del nuovo anno per i giocatori della Propaganda 1989 è stato segnato da una sconfitta subita domenica sera sul campo della palestra Rodari ad opera della ABC Varese per 84 a 39. I giocatori verdi-blu ora dovranno attendere fino al 10 Febbraio per scendere in campo contro il Vittuone.
         Ancora rinvii per gli incontri fissati per lo scorso fine settimana per le categorie Propaganda 1990, Aquilotti 1991 e 1992 e Scoiattoli 1993/94.
Questo week-end i cestisti classe 1990 ospiteranno la formazione di Usmate, mentre gli Aquilotti 1992 incontreranno i pari età del Paderno sul campo di Via Groane di Seveso.
Prima trasferta per gli Scoiattoli 1993: domenica mattina affronteranno la sfida contro la Forti e Liberi Monza.