|
"COMUNICATO
STAMPA" 01 DICEMBRE 2001
" Cadetti Nazionali: vice - campioni d'inverno"
Splendido testa a testa tra BSB ed Eureka Monza per il primo posto della classifica Juniores Regionali classe 1984/85/86 che, dopo cinque successi consecutivi, mantengono il primato davanti ai monzesi.
Nell'incontro svoltosi mercoledì sera sul campo di Bresso i giocatori verde - blu hanno vinto con il punteggio di 92 a 79 e si preparano ad ospitare lunedì sera sul parquet del PalaDesio la formazione del Lesmo.
Importante successo per i Cadetti Nazionali classe 1985/86. Nell'incontro al fulmicotone di martedì 27 i desiani hanno conquistato due importantissimi punti in classifica vincendo sulla squadra della Nuova Maa Casalpusterlengo per 82 a 80.
Fin dall'inizio dell'incontro entrambe le formazioni sono apparse perfettamente appaiate: un continuo ripetersi di canestri vincenti da entrambe le parti non ha permesso a nessuna delle due squadre di prevalere l'una sull'altra, andando infatti al riposo con il punteggio di 38 a 36 per i desiani.
Nel terzo tempo, grazie ad una serie vincente di bombe da tre punti i ragazzi di Corbani sono riusciti a raggiungere anche uno scarto vincente di sei lunghezze, ma i cestisti BSB, con Tagliabue e Pasetti , rientravano subito in partita.
Tutto si conclude negli ultimi istanti del quarto tempo. Un finale concitato, che porta anche alla perdita di Pasetti per espulsione a quattro minuti dal termine , consegna la vittoria ai desiani grazie a due tiri liberi concessi dopo un fallo tecnico assegnato alla panchina dei padroni di casa.
La prossima sfida in programma mercoledì 5 Dicembre vede i Cadetti ancora in trasferta in quel di Varese per incontrare la Robur et Fides ABC.
Seconda sconfitta in campionato per i Cadetti Open 1985/87. Nell'incontro disputatosi sul campo di Caravaggio, i desiani sono stati battuti dal Treviglio per 83 a 66.
Domenica mattina, 2 Dicembre, saranno di scena contro la squadra del San Donato tra le mura domestiche della palestra Rodari.
Secondo insuccesso consecutivo anche per gli Allievi 1987/88 che, nonostante i 21 punti di Spinello e i 17 di Kerschat, nella sfida di sabato scorso sul campo di casa hanno perso per 84 a 65 contro un imprendibile Treviglio.
Prossima sfida densa di interesse è quella in programma oggi pomeriggio alle ore 18.00 sul campo del palazzetto Aldo Moro per il primo derby della stagione con l'Aurora di coach Arosio.
Dopo la recente sconfitta subita ad Ombriano, ritornano subito al successo i cestiti categoria Ragazzi Open 1988/89 che nella sfida di domenica mattina conquistano la vittoria per 67 a 46 ai danni di Robbiate.
Domani, 2 Dicembre, saranno ospiti della APL sul campo di Lissone.
Esordiscono positivamente i giocatori Propaganda 1989 che nel primo incontro della stagione vincono per 78 a 35 sui pari età targati Forti e Liberi Monza.
Anche per loro il prossimo appuntamento sarà la sfida stra-cittadina di oggi pomeriggio con l'Aurora Desio alle ore 15.30
| |