logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

COMUNICATO STAMPA
01 OTTOBRE 2003


"JUNIORES:
PRIMO POSTO AL TORNEO DI BORGOMANERO"

         Prosegue con successo la fase preparatoria degli Juniores Nazionali targati Basket School Brianza impegnati lo scorso fine settimana alla prima edizione del Torneo di Borgomanero.
Dopo aver battuto la locale formazione della Nobili SBS i ragazzi guidati da Luciano Chiesa e Cofrancesco hanno battuto in finale (86 a 69) la squadra di Asti, conquistando il primo gradino del podio.
Accanto ai soliti noti in maglia verde-blu, da sottolineare le prestazioni di un grintoso Alberto Vergani, dell’insidioso Mungiovì, oltre ad un ritrovato Fornasari.
         Ora l’agenda dei porta-colori verde-blu prevede il Via del campionato: a causa del protrarsi dei lavori di ristrutturazione degli spogliatoi della palestra di Via Zanella, il primo incontro della nuova stagione, fissato per lunedì sera a Varese, vedrà opposti i desiani al Campus, nella nuova sfida che vedrà darsi battaglia per i primi due punti in classifica in palio proprio due delle prime quattro migliori squadre d’Italia che già alle passate Finali Nazionali avevano dato vita alle semifinali di Biella.
         Tempo di inizi anche per la formazione Cadetti Nazionali classe 1988 che, rinforzata dagli arrivi ex-Olimpia Crippa, Mungiovì e Colombo dopo le partenze di Caggio, Barbieri e De Vivo ( rientrati rispettivamente a Cantù e Forio d’Ischia per fine prestito), scenderà in campo sabato prossimo per la prima sfida contro la Pallacanestro Giovani Varese.
         E nell’attesa di iniziare la nuova stagione agonistica, anche i giovani atleti classe 1990/91 domenica saranno impegnati a Biella in un’amichevole contro la locale formazione, per poi assistere al match di serie A ospiti della società piemontese.
         Alle direttive di coach Cofrancesco, Elisa Rossi e Corinne Bertoldo hanno preso il via anche i corsi micro-basket e minibasket per bambini e bambine nati fino al 1999.
Informazioni dalle ore 17 alle 21 presso “BSB – Palestra Scuola Medie Rodari, Piazza Nenni (zona Parco)” oppure telefonare al n. 347 4999453.
Indirizzo e-mail “ bsbdesio@libero.it” e sito internet “www.bsb-desio.com”.