logo BSB

 

BSB banner

 

"IL BASKET PER CRESCERE SANI"

La Societa
Lo Staff Tecnico
Notizie della Società
Varie BSB
Articoli di stampa sul BSB
Le Squadre
I Giocatori
I Calendari
I Tornei
I TROFEI del BSB
I Risultati
Le Classifiche
I Campi di Gioco
Ulteriori informazioni
Gli articoli su di noi

"COMUNICATO STAMPA"
01 MAGGIO 2002


"Cadetti Nazionali: Ultime battute in chiave interzona;
Ragazzi Open: via alle Final Four!!!"


         Nel penultimo incontro svoltosi lo scorso 25 Aprile, I Cadetti Nazionali di casa BSB hanno affrontato la trasferta a Cantù contro una Poliform in splendida forma che ha avuto ragione sui desiani per 63 a 62, confermandosi capolista della classifica.
L'incontro iniziato con una partenza fulminante dei canturini, ha visto I desiani inizialmente in difficoltà ( 10 punti il massimo vantaggio per I padroni di casa) fino al secondo quarto quando, grazie ad una difesa più attenta, I ragazzi BSB si riportavano sotto di sole due lunghezze al break.
Il terzo e quarto tempo, caratterizzati da un continuo punto a punto, ha visto I canturini riportarsi in vantaggio di 6 lunghezze solo all'ultimo minuto, ma la freddezza dei porta colori verdi - blu ha insinuato il vantaggio fino a un solo punto. Una stoppata dei padroni di casa all'ultimo secondo ha smorzato ogni speranza dei ragazzi BSB di portarsi in vantaggio, rimandando così proprio alla serata di martedi 30 e con l'incontro con Milano il verdetto finale per la classifica ufficiale.
Si decide, quindi, all'ultimo minuto la sorte dei Cadetti Nazionali di coach Cofrancesco che con il match-clou contro la Olimpia Milano, hanno definito la loro posizione in classifica utile per l'accesso alla seconda fase del campionato in vista delle future finali nazionali di categoria.
L'incontro, conclusosi per 73 a 49 in favore della formazione BSB, piazza così la compagine desiana al secondo posto in classifica che li porta a Ruvo di Puglia per affrontare la fase interzona, anticamera delle finali nazionali di Porto San Giorgio.
         In attesa di riprendere gli incontri ufficiali l'1 maggio si è svolto a Codogno il primo All Star Game della Lombardia. Per la gara delle schiacciate in programma nel pomeriggio Marco Tagliabue è stato selezionato a partecipare insieme a Antonini ( Campus Varese) , Bazzoli ( Basket Treviglio), Conti (Pall. Varese), Gallea e Perini ( Adecco Milano).
         Grandi manovre anche per I Ragazzi Open classe 1988 che martedì sera, sul campo neutro di Paderno Dugnano, hanno esordito nei quarti di finale della seconda fase del campionato che li ha visti opposti alla formazione di Cava Manara, prima classificata della provincia di Pavia. L'incontro, terminato con la vittoria della compagine desiana, porta ora i ragazzi verdi-blu a partecipare alle final four di categoria del prossimo 11 e 12 Maggio al PalaLeone di Milano per decretare le tre squadre che parteciperanno alle finali nazionali di Verona di fine Giugno.
Nel recente Torneo Internazionale di Rho proprio I Ragazzi Open BSB si sono piazzati al quarto posto dopo essere stati battuti dalla Poliform Cantù nella finalina di domenica scorsa. Negli incontri eliminatori I cestisti in maglia verde - blu avevano battuto Olimpia Milano e CCSA Arese, ma avevano dovuto cedere di fronte alla predominanza della formazione di Spalato e del Campus Varese.
Complimenti e grande soddisfazione per Filippo Kerschat premiato al termine della manifestazione quale Miglior Giocatore Italiano del Torneo.
         Lunedì 6 Maggio gli Juniores classe 1984/85/86, freschi vice - campioni provinciali 2002, rientreranno in campo a Vimercate per il primo incontro di spareggio contro il Cermenate. La squadra vincente giocherà le semifinali dell' 8 maggio che porteranno il giorno dopo a decretare la squadra campione regionale di questa stagione.
         Sono rientrati da Sestri Levante I piccoli Aquilotti 1991 che hanno preso parte al torneo Baia Delle Favole organizzato dall'Unicef dove si sono qualificati all'ottavo posto.