[Torna alla pagina precedente]

 

PER SAPERNE DI PIU’

 

 

 


M

entre proseguono, come da calendario programmato, gli incontri con la delegazione Banca sugli argomenti individuati nel Protocollo di Intesa firmato in data 8 agosto u.s., nell’ultima riunione del 18 settembre ci sono state fornite una serie di notizie che vogliamo comunicarvi.

 

NUOVO PROGETTO “PFP”

 

L

a prima riguarda un nuovo progetto, il PFP - Previdenza Finanza Personale -  (vi risparmiamo le solite terminologie inglesi) che consiste nel segmentare la clientela a seconda di precise esigenze, in funzione di proposte di investimento, miranti soprattutto alla materia di previdenza individuale. Si tratta di una procedura piuttosto sofisticata che andrà testata a seconda delle risultanze della fase sperimentale, a cui seguirà una verifica del prodotto offerto. Quest’ultima sarà effettuata in 3 gruppi: Lucca, Perugia e Prato. Inizierà a metà ottobre e avrà la durata di circa un mese e mezzo. Sarà preceduta da corsi di formazione della durata di due settimane, che inizieranno a breve. Al percorso formativo parteciperanno i privati di suddetti gruppi.

 

EFFICIENTAMENTO

 

L

a fase sperimentale sta dando buoni frutti e durerà ancora fino al 4 ottobre, e verrà allargata a tutte le filiali dei Gruppi di Pistoia e Prato. Conseguentemente agli aggravi di lavoro che dovrà sopportare il Polo Servizi ubicato a Prato, verranno inseriti 3 o 4 lavoratori interinali che saranno assunti a partire dal 23 o dal 30 di settembre.

 

BACK OFFICE ESTERO

 

I

 colloqui con il personale interessato sono stati quasi completati è vi è una condivisione massima degli intenti. L’organico di partenza del progetto di accentramento consiste in un totale di 74 unità; 56 saranno le unità da distaccare presso il Consorzio Polo di Firenze; 6 le unità che rimarranno presso gli uffici della Direzione Generale; 1 unità verrà distaccata presso il Corporate a Siena; le restanti 11 unità, tuttora in fase di individuazione, fino al febbraio del 2003 seguiranno la fase procedurale, rimanendo quindi nel settore; successivamente verrà individuata la loro futura collocazione, in attuazione e con i criteri derivanti dall’accordo firmato a Siena con la Capogruppo in data 6 agosto 2002.

 

Firenze, 18 settembre 2002

 

[Torna alla pagina precedente]