[Torna alla pagina precedente]

A TUTTI GLI ISCRITTI UILCA BANCA TOSCANA

Sono stati definiti gli aspetti relativi al Fondo di accompagnamento al reddito ed agli Esodi incentivati. Qui di seguito riportiamo i criteri principali che regoleranno suddette previsioni.

FONDO DI ACCOMPAGNAMENTO AL REDDITO

Allo scopo di conseguire l’obiettivo di ricoprire interamente il numero individuato nell’accordo (200 dipendenti) e nell’ipotesi prevista di favorire l’esodo volontario, tutti coloro che avranno maturato o matureranno entro i 60 mesi successivi i requisiti per l’accesso alla pensione AGO (Inps), di anzianità o vecchiaia, verranno interessati a manifestare la propria adesione, secondo il seguente piano:

Presentazione domande

30 giugno 2001

Cessazione rapp. lavoro

dal 1/9 al 31/12/01

Presentazione domande

28 febbraio 2002

Cessazione rapp. lavoro

entro il 30/6/2002

Presentazione domande

31 agosto 2002

Cessazione rapp. lavoro

entro il 31/12/2002

Sotto il profilo economico è confermata la quota del 70% circa dell’ultimo stipendio che verrà percepito; comunque gli uffici competenti della Banca saranno a disposizione dei colleghi interessati per effettuare i conteggi del caso, prima della presentazione delle domande.

Per coloro che entreranno a far parte del Fondo, la Banca si è impegnata in specifiche previsioni:

In ipotesi di novità normative in materia previdenziale, l’Azienda è disposta ad incontrarsi con le OO.SS. al fine di valutare eventuali impatti sul personale in questione.

ESODI INCENTIVATI.

Avranno inizio l’1/4/01 e termineranno l’1/10/01. Verrà riconosciuta 1 mensilità ogni 7 mesi, fino al raggiungimento del 65° di età, con un minimo di 2 mensilità ed un massimo di 12; per i lavoratori precoci verranno riconosciute ulteriori 2 mensilità (totale 14 mensilità), mentre per i QD4 (ex Direttori di 1^), 1 mensilità in più a quelle spettanti.

Firenze, 4 aprile 2001 La Segreteria

[Torna alla pagina precedente]