[Torna alla pagina precedente]

PER SAPERNE DI PIU’

CONTRATTO NAZIONALE

 

Come avrete certamente appreso, il 12 febbraio u.s. è stata sottoscritta tra ABI e le OO.SS di Falcri, Fiba, Fisac, Uilca e Dircredito l'ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL. Le Segreterie Nazionali, in un recente comunicato, auspicano che la forte partecipazione dei lavoratori alle assemblee, che saranno a breve convocate, possa permettere di firmare in tempi rapidi il nuovo contratto di lavoro dei bancari, consentendo così l'erogazione degli aumenti contrattuali, compresa l'una-tantum riferita al 2004, e l'applicazione delle nuove acquisizioni. Le Strutture Territoriali si stanno già attrezzando per stilare un apposito calendario che appena approntato sarà portato tempestivamente a Vs. conoscenza.

 

FESTIVITA' SOPPRESSE ANNO 2005

 

Per il 2005 le giornate di "festività soppresse" saranno 4:

§        5 maggio       -  Ascensione

§        26 maggio    -  Corpus Domini

§        29 giugno     -  SS. Pietro e Paolo (per la piazza di Roma è giorno festivo)

§        4 novembre  -  Festa dell'unità nazionale

I giorni in questione potranno essere fruiti nel periodo compreso tra il 15 gennaio ed 14 dicembre. Inoltre, il 1° maggio, quest'anno cade di domenica, pertanto sarà possibile recuperarlo come giorno di ferie, oppure trasformarlo in retribuzione.

 

POLIZZA SANITARIA

 

E' già attivo nell'Intranet Aziendale il sistema inerente la Polizza Sanitaria, dove - oltre alla circolare - è possibile stampare il modello per il rimborso delle spese sostenute nel 2005. Tutti coloro che hanno mantenuto inalterato l'impianto dell'anno precedente, non dovranno procedere a nessun tipo di segnalazione. Chi invece ha necessità di variare alcune posizioni (es: figlio a carico - non più a carico, oppure nascita di un figlio) dovrà cambiare nel menù delle opzioni la voce interessata. Questa opzione scadrà il 4 marzo.

Chi nel corso dell'anno contrae matrimonio o in caso di nascita di un figlio, la richiesta dovrà essere avanzata entro 30 giorni dall'evento.

 

SINDACATO ON LINE

 

Ricordiamo a tutti gli iscritti che nel nostro sito, www.uilca.it/uilcabancatoscana,  a cui si può accedere anche dal portale di Banca Toscana (Personale - OO.SS), sono riportati tutti gli aggiornamenti relativi alla contrattazione nazionale, nonché notizie utili sulla nostra Organizzazione.

Stiamo inoltre utilizzando con maggior frequenza l'invio dei comunicati sindacali tramite la posta elettronica; si raccomanda quindi di visitare periodicamente la vostra casella di riferimento e di comunicarci qualsiasi variazione di e-mail.

 

Firenze, 22 febbraio 2005                                               LA SEGRETERIA

 

[Torna alla pagina precedente]