[Torna alla pagina precedente]

 Una famiglia in crescita

 ADOZIONE A DISTANZA

 

La nostra grande famiglia, composta da 10 bambini adottati grazie ai circa 600 sostenitori che con la propria sottoscrizione di 0,52 euro hanno reso possibile questa dimostrazione di affetto umanitario, sta per crescere. E' nostra intenzione infatti - già con il mese di maggio - portare a 11 il numero complessivo dei bambini adottati a distanza che, vogliamo ricordare, appartengono a varie zone bisognose del mondo: Brasile, Congo, Costa d'Avorio, India e Tanzania.

Il nostro impegno dunque continua con uno spirito di solidarietà rinnovato che ci induce a proseguire nella ricerca di nuovi aderenti alla nostra iniziativa.

Rivolgiamo quindi a tutti coloro che già hanno sottoscritto la trattenuta di euro 0,52 sullo stipendio, un caloroso invito affinchè si adoperino a trovare perlomeno un nuovo nominativo da inserire nel lungo elenco già esistente da più di tre anni.

Sarebbe bello arrivare a quota 1000 adesioni, con le quali altre adozioni potrebbero scaturire, raddoppiando così il numero dei bambini.

Forse ci illudiamo, chissà, ma lo vogliamo fare con la giusta dose di lucida follia in quanto crediamo fermamente che un'iniziativa di questo genere possa dare un valido conforto alla vita di alcune famiglie che quotidianamente lottano per la sopravvivenza. Con 1000 delle vecchie lire, corrispondenti appunto a euro 0,52, tutti assieme possiamo fare felice davvero qualcuno.

Rinnovando un sentito ringraziamento a tutti coloro che versano il contributo, in alcuni casi anche superiore alla cifra indicata, porgiamo un cordiale saluto ed un sincero grazie da parte dei nostri bambini.

 

Firenze, 29 aprile 2003                                                                            Uilca Banca Toscana

 

OPERAZIONE “NUOVE ADESIONI”

Fai sottoscrivere ad un collega

UNA nuova adesione all’iniziativa “ADOZIONE A DISTANZA”

 

Vai alla pagina di sottoscrizione >>>

(FORMULA VALIDA PER GLI ISCRITTI E NON ISCRITTI AL SINDACATO UILCA)

 

Un nostro collega ha voluto devolvere la somma di euro 185 (raccolti in filiale per un regalo a lui destinato) a favore di Maivuno Wilondia, la bambina congolese che aveva espresso, tramite una letterina che ci era pervenuta lo scorso anno, il desiderio di avere una bicicletta. Ci siamo attivati al fine di rendere possibile la donazione e l'AVSI ci ha messo in contatto con la coordinatrice del Congo, Donatella Strano. Qui di seguito riportiamo integralmente la lettera che abbiamo di recente ricevuto.

 

La cifra in questione è stata da noi arrotondata a 250 euro. Ringraziamo di cuore il collega, il cui gesto generoso contribuirà a dare nuove e concrete possibilità alla famiglia di Maivuno.

 

 

[Torna alla pagina precedente]