onlus
News  



INVIACI UN COMMENTO
SEGNALA LA PAGINA
STAMPA LA PAGINA
GREEN CROSS.NET
INDIETRO

 

 




Notizie da Green Cross Italia
 
L'immagine della decima edizione

Immagini per la Terra…on the road

In pieno svolgimento il Concorso nazionale "Immagini per la Terra".
Ad oggi sono 35 gli incontri ed i convegni di presentazione con il mondo della scuola.



Ecco alcuni appuntamenti:


Venerdì 1 febbraio 2002 Forlì
Nell'ambito del Forum sulla Carta della Terra organizzato dal Centro Ashoka - Comitato per l'Educazione alla Pace e ai Diritti Umani (un'iniziativa dell'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai) avrà luogo un incontro durante il quale gli studenti illustreranno le proprie riflessioni sui temi proposti della Carta.

Sabato 9 febbraio 2002 Lucca
La Provincia di Lucca, insieme al Provveditorato agli Studi, all'Istituto Superiore Artistico "A Passaglia" e le associazioni VAS e Green Cross Italia, organizzano il Convegno "Rio+10 e La Carta della Terra". Il convegno di educazione ambientale che si svolgerà presso la Sala Maria Luisa nel Palazzo della Provincia ed è patrocinato, oltre che dalla Provincia, dal Ministero dell'Istruzione, dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana - Provincia di Lucca, dall'Ente Parco Regionale Alpi Apuane, dall'Ente Parco Regionale Migliarino - San Rossore - Massacciuoli, dalla Comunità Montana.


Si sono svolte recentemente le seguenti iniziative:

Sabato 19 gennaio 2002 San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
L'associazione VAS e Green Cross Italia, insieme al Comune di San Benedetto del Tronto, al Provveditorato agli Studi di Ascoli Piceno, alla Direzione Didattica 1° Circolo di San Benedetto del Tronto, ha organizzano il Convegno "Rio+10 e La Carta della Terra".
Il convegno di educazione ambientale che si è svolto presso l'Auditorium Comunale in piazza Bambini del Mondo e ha visto la partecipazione dell'Assessore alla Cultura del comune, del Direttore Generale dell'ufficio scolastico della Regione Marche, del Provveditore agli Studi di Ascoli Piceno, dei rappresentanti delle Associazioni organizzatrici. Hanno concluso il Sindaco e l'assessore provinciale alla P.I.

Venerdì 14 dicembre 2001 Celano (L'Aquila)
Il Comune di Celano, l'associazione VAS e Green Cross Italia, con il Provveditorato agli Studi di L'Aquila e l'Istituto Comprensivo "Tommaso da Celano" hanno organizzato il Convegno "Rio+10 e La Carta della Terra".
L'iniziativa si è svolta con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di L'Aquila, della Comunità Montana Marsica 1, della Comunità Montana Valle del Giovenco, dell'ARSSA Abruzzo, del Parco Regionale Sirente -Velino.
Durante una seduta pubblica il Consiglio Comunale ha adottato La Carta della Terra. Presso il Castello Piccolomini nello stesso giorno si è tenuto il Convegno di Educazione Ambientale con gli insegnanti della provincia aquilana.


Sergio Ferraris

 
Torna su