TELEGRAMMA 14 maggio 2003

INVIATO ALLE  H. 12.14

 

Al Ministro Letizia Moratti

MIUR

V.le Trastevere, 76

00153 Roma

 

Al ViceMinistro Guido Possa

MIUR

P.le Kennedy, 20

00144 Roma

 

Considerato che anche il secondo tentativo di inoltro telematico delle domande di art. 14  del D.M. 593/2000 ( legge 449/97 art. 5 Interventi per la ricerca scientifica) si è dimostrato inefficiente, si richiede l’autorevole intervento della S.V.  al fine di  interrompere definitivamente la procedura di invio dei dati, rendendo pubblico sul sito Sirio la sospensione della procedura, liberando centinaia di imprese in  collegamento coatto in rete.

 

La scrivente Associazione, pur in attesa di un incontro per urgenti chiarimenti sulle procedure di gestione dell’art. 14, preannuncia che a tutela e garanzia di  tutti i Laboratori qualificati nell’Albo del Miur,  procederà a  ricorrere avverso la suddetta procedura telematica, dimostratasi inidonea a garantire il rispetto temporale degli accessi, costituendo questo l’elemento preclusivo al finanziamento.

Risulta, in proposito, che alcune imprese hanno potuto inviare più di una domanda mentre nella maggioranza dei casi la procedura di caricamento dati si è autosospesa.

 

Il Presidente

ASSORICERCA

Luigi Neri