R&S   ASSORICERCA MAIL –27 FEB 2004_

COMUNICATO  N.  86

ai  laboratori qualificati nell’Albo del Miur

La Convenzione stipulata con la Banca Monte dei Paschi di Siena ha raccolto tanto interesse tra gli operatori che la stessa Banca ha chiesto ad Assoricerca di lasciare il tempo necessario per estendere l’iniziativa in tutte le regioni.

Infatti, era concordato che la prima fase di applicazione della Convenzione era sperimentalmente valida per la Regione Umbria e parallelamente al crescendo di attenzione e conoscenza dello strumento  si sarebbe proceduto alla sua estensione in campo nazionale.

Con sorpresa la sede nazionale del Monte dei Paschi è stata oggetto di eccessive richieste d’informativa da tutta Italia.  Pertanto in virtù del forte interesse riscontrato l’Istituto Bancario ritiene già da ora valida l’iniziale sperimentazione Umbra ed ha richiesto ad Assoricerca il tempo tecnico necessario affinchè l’organo Nazionale preposto ratifichi l’esperimento in campo nazionale diramando le opportune istruzioni operative.

Pertanto sul sito dell’Associazione sarà segnalato che è in corso l’estensione della Convenzione in campo nazionale, momentaneamente, per guadagnare tempo, le imprese interessate sono invitate a prendere conoscenza della procedura pubblicata, ad anticipare il versamento della quota associativa ed inviare la richiesta ad Assoricerca per ottenere in tempo il suo favorevole parere che, si ricorda, è necessario per poter richiedere agli sportelli bancari le favorevoli condizioni contrattate dall’Associazione.

ASSORICERCA

Luigi Neri