MIME-Version: 1.0 Content-Location: file:///C:/65024581/100romania.htm Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Type: text/html; charset="us-ascii" R&S ASSORICERCA MAIL – 27 ……2004_

R&S   = A= SSORICERCA = MAIL –7 settembre 2004= _<= /b>=

 

COMUNICATO  N.  100

ai  laboratori qualificati nell’= Albo del Miur

 

 

INIZIATIVA PER  PROMUOVERE

LA TECNOLOGIA  ITALIANA  ALL’ESTERO

 

 

È  in corso di approntamento  il programma per  promuovere le attività degl= i associati all’estero. Entro la fine di settembre verr&agrav= e; presentata al MAP  la domanda = per ottenere l’apposito finanziamento&nb= sp; predisposto in favore delle associazioni che organizzano iniziative volte ad incentivare la presenza delle imprese all’estero.

 

L’iniziativa riguarderà la Romania e sarà articolata in conferenze, Wrk-shop e seminari formativi da tenere in almeno tre= dei maggiori centri industriali del paese. Il finanziamento riguarda il 50% del= le spese che assoricerca sosterrà per l’iniziativa. Nel mese di marzo 2005 il MAP approverà il prog= etto che dovrà concretizzarsi entro l’anno 2005.

 

Sono incorso contatti con organizzazioni  <= /span>romene  ed italo-rume= ne  per i conseguenti incarichi di org= anizzazione della trasferta e della individuazione dei bisogni tecnologici delle imprese locali. Appena raccolte le informazione per la predisposizione del preventivo di spesa sarà comunicata la  quota del 50%  delle spese che restano a carico di ciascun socio partecipante.

 

Poiché la legge fi= nanzia l’Associazione i costi dovranno essere direttamente sostenuti da Assoricerca che, pertanto, necessita della sottoscrizione del 50% del costo dell’iniziativa da parte di ciascun partecipante, nella forma di contributo straordinario. Il versamento delle quote avverrà&n= bsp; a partire dal 2005 e qualora sarà possibile accedere a= lla convenzione con il Monte dei Paschi-Assoricerca  (in corso)  il medesimo versamento avverr&agra= ve; secondo il programma temporale stabilito dalla Banca per il rientro del prestito concesso.

 

Considerato il poco tempo disponibile ed ancorché le informazioni in divenire non siano tutte disponibile si invitano le imprese a manifestare= ( segreteria@assoricerca.it ) c= omunque,  e prima possibile,  il proprio interesse alla partecipazione.  Sul sito sono= pubblicate alcune informazioni fornite dall’Associazione delle imprese italiane = in Romania, utili alla comprensione dell’economia del Paese.

 

 

 

 =             &nb= sp;            =             &nb= sp;            =             &nb= sp;  ASSORICERCA

   =         &= nbsp;           &nbs= p;            &= nbsp;           &nbs= p;            &= nbsp;           &nbs= p;                =  Luigi Neri=