Via dei Noccioli , 3 - Bagno a Ripoli (Firenze) - Scuola riconosciuta F.I.S.E. - Pony Club - Corsi di equitazione per adulti e bambini - Dressage - Corsi estivi per ragazzi - Riabilitazione equestre - Pensione completa per cavalli - Stages con pernottamento - Tel. 055/643407





comune di firenze

Su iniziativa del Comune di Bagno a Ripoli gruppi di ragazzi di età compresa tra i 6 e tredici anni visitano periodicamente il Centro dove si intrattengono l'intera mattinata ed hanno l'opportunità sia di apprendere le nozioni fondamentali sul cavallo che di montare per la prima volta supportati dai nostri istruttori.

Scuola Pony

Il centro dispone di 10 ponies da scuola; in più ospita i ponies di proprietà degli allievi che già svolgono attività agonistica. L'insegnamento è diretto da Alessandra Valaperti che con sapiente capacità ed esperienza avvicina i bambini al mondo dell'equitazione sotto forma di divertimento senza però trascurare la disciplina ed il rispetto delle regole.

Attraverso l'attività del "Pony Games" i bambini non solo imparano progressivamente a conoscere la disciplina equestre, ma acquistano la capacità di comunicare e socializzare propria del gioco di squadra , fino a sviluppare una potenzialità competitiva in maniera spontanea e non aggressiva.

SPECIALE GIOVANISSIMI
Per allievi a partire dai  6 anni
Parallelamente all’attivitā di scuola vera e propria presso il nostro centro esiste un programma complementare ce comprende una serie di iniziative ludiche e di intrattenimento per integrare in modo piacevole e giocoso l’approccio tecnico all’equitazione. In Particolare:
SETTIMANE VERDI
 

Giā sperimentata da anni  la formula si č nel tempo arricchita e articolata in una combinazione di equitazione e gioco di animazion per bambini e ragazzi. I corsi  avranno inizio a partire dal 19 giugno, per la durata di una settimana ciascuno.
Ogni settimana inizierà il lunedì mattina  dalle 9.00 alle 18.30 con colazione a sacco e si concluderà il sabato alle ore 12. Il corso settimanale comprende una lezione al mattino, una al pomeriggio
dopo una pausa relax con giochi e svago, e tutte le attività di scuderia: pulizia del cavallo, pratica di sellaggio e dissellaggio, alimentazione, pulizia dei finimenti, lezioni teoriche in base al livello e all'età degli allievi.
Alla fine del corso è prevista una gara di presentazione e una prova dimostrativa su una delle numerose categorie relative al regolamento ludico-addestrativo pony scelta dagli allievi.

 

Costo della settimana:     Socio   €320,00 + PAT. CLUB            

N.B. Si ricorda che la settimana va pagata anticipatamente.    

TELEFONO MARCIA 3386951620: CARMELO 3391383001



 


COMPLEANNI EQUESTRI
Spazio attrezzato per merende e festeggiamenti in ambiente esterno;
Animazione: visita alla scuderia
Battesimo del pony.
Costo:  € 300 per gruppi fino a 20 bambini