Rubriche

mela pupinaIGP Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale

Riferimento Interno

Guttuso: La Vucciria - particolare Servizio: CePICA
Responsabile: Dott. Angelo Petretta
Telefono: 0825-765634
Fax: 0825-765421
E-mail: petretta.zootecnia@libero.it

Comunicazione riunione di pubblico accertamento
Perugia, 10 settembre 2008

Guttuso: La Vucciria - particolare
Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha ricevuto l’istanza di modifica del Disciplinare di produzione, ai sensi del Regolamento CE n. 510/2006, della denominazione “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale”.

A seguito dell’ istruttoria e alla luce del parere favorevole delle Regioni interessate, è stata redatta una proposta di Disciplinare di Produzione della Denominazione “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale” di cui verrà data lettura in sede di riunione di pubblico accertamento.

Tale riunione ha lo scopo di permettere al Ministero, in quanto soggetto responsabile della presentazione della stessa modifica ai competenti Servizi della Commissione U.E., di cui all’art. 5 par.7 lettera c) del Reg. (CE) n. 510/2006, di verificare la rispondenza della disciplina proposta agli usi leali e costanti previsti dal Regolamento in questione.

Tale riunione è stata fissata, d’intesa con le Regioni interessate, per il giorno
10 settembre 2008, alle ore 11,30, presso la Sala Partecipazione del Consiglio della Regione Umbria, Palazzo Cesaroni, piazza Italia, 2 – Perugia.

Lo STAPA CePICA di Avellino terrà degli incontri con gli allevatori della Razza Bovina Marchigiana al fine di divulgare la proposta di Disciplinare.

Guttuso - La Vucciria - particolare