TRASMISSIONI INTERNAZIONALI IN LINGUA ITALIANA
http://web.mclink.it/MC4868/index.htm
-

Galleria delle QSL della VOM - Voce del Mediterraneo
(Malta)

----- Original Message -----
From: luigi.cobisi@iol.it
To: "radiorama" radiorama@yahoogroups.com
Sent: Wednesday, November 19, 2003 6:52 PM
Subject: [radiorama] Annunciata l'improvvisa chiusura della VOM


     Cari amici,

sono molto spiacente comunicarvi che informazioni ricevute da Malta confermano la decisione del governo di chiudere interamente la Voce del Mediterraneo il prossimo 31 dicembre.
     Il motivo della chiusura è il ritiro della partecipazione del governo libico dalla società che gestisce l'emittente. Il governo maltese, che è l'altro membro della società, non sarebbe in grado di assicurare da solo il sostegno necessario all'emittente.
Il dott. Richard Muscat, che solo poche settimane fa ha ospitato alla nuovissima sede della VOM il Forum su multilinguismo e radio internazionale, ha confermato la decisione.
     Credo di interpretare il pensiero di molti ascoltatori rivolgendo attraverso questa lista la nostra gratitudine ai collaboratori della VOM per l'attenzione verso il moldo del radioascolto e la speranza che presto Malta possa dotarsi nuovamente di un mezzo di comunicazione efficace verso l'estero.

     Cari saluti a tutti da Luigi Cobisi.

 

  ----- Original Message -----
From: "Alfredo Gallerati" alfredogallerati@virgilio.it
To: Undisclosed-Recipient:;
Sent: Friday, December 12, 2003 7:48 PM
Subject: VOM MALTA REDAZIONE ONDE RADIO - COMUNICATO - (gr 2 B)


VOM - Redazione "Onde Radio" - Alfredo Gallerati -
     - COMUNICATO -
===================================
     Cari amici ascoltatori,

a pochi giorni dalla fine dell'anno 2003 devo, con rammarico ed  ormai con certezza, darvi notizia della prossima chiusura della VOM di Malta. Ho ricevuto comunicazione dal nostro Direttore Richard Muscat, il 16 Novembre 2003 ma, essendo in attesa di eventuali comunicazioni dal Governo di Malta, ho voluto attendere prima di passarvi la notizia.
     Dal prossimo 31 dicembre 2003 la VOM chiuderà le sua attività lasciando il panorama radiofonico europeo privo di una voce che in questi ultimi anni ha occupato un ruolo centrale nell'interesse dei radioascoltatori, specialmente per gli appassionati delle trasmissioni in lingua italiana. Il programma "Qui Malta" era iniziato il 1° dicembre 1997, sei mesi dopo aveva inserito la rubrica di radioascolto "Onde Radio" che curavo grazie all'attiva collaborazione dell'AIR- Associazione Italiana Radioascolto- ed a gran parte degli amici sostenitori a cui è indirizzato questo Comunicato.
     Vi ringrazio di cuore e senza riserve perchè si è trattato di un'avventura radiofonica che ci ha consentito di sperimentare da vicino la  forza interattiva della collaborazione tra ascoltatori ed emittenti.
     Intanto ho ricevuto richieste da molti tra voi che vorrebbero sapere se la trasmissione "Onde Radio" proseguirà e/o renderà disponibile l'ascolto dell'archivio delle trasmissioni svolte.
     Da gennaio l'ascolto di "Onde Radio" dovrebbe essere reso disponibile sul web all'indirizzo che forniremo in seguito. Con successivo comunicato via e-mail vi informerò non appena il programma sarà disponibile sul web.
     Intanto stiamo costituendo un gruppo di radioascoltatori che, dopo la chiusura della VOM, sonderà le diverse opportune strategie per sollecitare le competenti Autorità maltesi, sull'esigenza di riattivare una voce radiofonica importante per i radioascoltatori europei.
     Fateci avere intanto le vostre impressioni ed i vostri contributi sulla possibilità di riattivare le trasmissioni di VOM da Malta scrivendo all'indirizzo e-mail alfredogallerati@virgilio.it Rinnovo i più sinceri ringraziamenti a tutti, in particolare a quanti con me hanno collaborato alla grande affermazione del programma "Onde Radio".
     In attesa, vi leggo con piacere e vi saluto tanto cordialmente. Auguri per sempre nuove trasmissioni in lingua italiana!

............................................................................
Alfredo Gallerati - IK7JGI -
A.I.R. Associazione Italiana Radioascolto
Redazione "Onde Radio"
Voce del Mediterraneo -Malta -
mailto: alfredogallerati@virgilio.it
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
"Onde Radio" on line: www.vomradio.com
AIR web:www.arpnet.it/air/onderadio.htm
P.O.Box 21 -70051 Barletta (Bari) -Italia-
.................................................................


QUI MALTA
Veniva irradiata dalla RAI dai trasmettitori di Prato Smeraldo (Roma) con potenza di 100 kW usando le seguenti frequenze del periodo invernale:
Ore UTC 17:00-17:30 Freq. 6185 kHz dal lunedì al sabato
Ore UTC 08:00-09:00 Freq. 9630 kHz solo domenica "Rubrica DX"e lettura posta



Galleria QSL           Precedente            Indice Generale