*segnali*

 
[ idee ] [ scenari ] [ strategie ] [ documenti ]
> argomenti <


>>>*segnali*

*3 aprile 2002 - Il sesso è out, l'e-commerce è in

Dal 1997 ad oggi gli utenti spendono sempre meno tempo nella ricerca di contenuti di carattere sessuale, mentre cresce l'interesse per informazioni sull'e-commerce, i viaggi, il lavoro. Questo secondo La Penn State University, che ha condotto un'indagine su un campione di 200.000 utenti del motore di ricerca Excite.

Se nel 1997 una ricerca su 6 nel motore Excite riguardava il sesso, oggi questo rapporto si è dimezzato e molte di queste ricerche riguardano informazioni sulla sessualità e non la pornografia.

Nello stesso periodo, la ricerca di informazioni sul commercio, l'economia, i viaggi e l'occupazione è cresciuta in coincidenza con un aumento dell'80% dei contenuti commerciali disponibili su questi stessi temi.

Sempre secondo questo studio, nel 1997 meno del 30% degli utenti esaminava solo la prima pagina dei risultati della propria ricerca, mentre nel 2001 questa percentuale è salita a più del 50%. Il 70% degli utenti non va oltre la seconda pagina dei risultati.


* 3 aprile 2002 - Forrester Research prevede una discesa degli investimenti per l'e-business nel 2002.

Secondo Forrester Research le spese per tecnologie di e-business scenderanno nel 2002 al 3,0% dal 3,5% del 2001. I budget tecnologici medi in valori assoluti nel 2002 raggiungeranno i 29 miliardi di dollari, contro i 41 miliardi del 2001.

> continua


[ home ] [ idee ] [ scenari ] [ strategie ] [ documenti ] [ segnali ] [scrivi]
copyright degli autori