Area Screenshot

Si divide in quattro sezioni: screenshot da Ocarina of Time (i quali, a parte due, sono presi da vecchie versioni del gioco) e screenshot da Majora's Mask. Si è aggiunta una nuova sezione con screenshot presi dalla demo di Zelda per GameCube, ed una sulle immagini di Zelda in Super Smash Bros. Melee. Siccome mettere tutti gli screenshot in questa pagina sarebbe stato improponibile per i tempi di caricamento, ho inserito dei link verso gli stessi.









Vecchio screenshot di una delle primissime versioni del gioco. la grafica è molto povera e non rende giustizia a quello che poi divenne.

Quasi definitivo. Il segnale però ha un look diverso, eh?

La Triforce..... capovolta?!

In questo screenshot Link ha una "bellissima" camicia color Isabella.... che l'abbia tenuta indosso per tre anni senza togliersela mai?

Questo dungeon è stato eliminato dal definitivo, purtroppo ci hanno tolto anche la bellissima ombra che Link proietta sul pavimento...

Questo è il gioco in uno dei suoi ultimi stadi di completamento, tanto che alcune riviste hanno spacciato immagini simili come shot del prodotto finito. La configurazione dei pulsanti, però, deve essere ancora cambiata.

Prima, si potevano anche usare tutti gli oggetti quando si cavalcava Epona. Ma chi o cosa è quella figura a sinistra?

Altra bellissima inquadratura di Link a cavallo.

La Unicorn Fountain, che doveva contenere anche la Triforce.

LA TRIFORCE!!!

Link che suona l'ocarina. Non mi pare ci siano sostanziali differenze.

Un colpo speciale che non avremo la possibilità di provare.

Ma.... non è il covo di Volvagia questo?

Questa strada larghissima non esiste da nessuna parte di Hyrule.

Versione definitiva. Il Forest Temple; Link sta combattendo contro uno Stalfos (e sta avendo la peggio).

Mmmmh, l'aspetto di Link adulto deve ancora subire qualche ritocco...

Mi hanno detto che una schermata del genere (una che le somiglia) si trova nel gioco. Ma dove?

Cosa diavolo succede qui? Un rapimento da parte degli alieni?

Begli effetti di luce. Però guardate quante Rupee può portare Link!

A parte che Link adulto non porta la Kokiri Sword equipaggiata, per il resto tutto "regolare"

Che Zelda sarebbe senza.. un deserto?

Le immagini vecchie provengono da: The Odyssey of Hyrule









Inquadratura dall'alto, con punto di vista delle due fatine, di Link che cavalca Epona. Non vedo l'ora di giocarci!

Link-Deku Scrub che si specchia nell'acqua. Non vedo l'ora di giocarci!

Il venditore di maschere, sempre con la sua stupida maschera in faccia. Non vedo l'ora di giocarci!

Che fa qui Link? Piange? Non vedo l'ora di giocarci per saperlo!

L'orologio che si erge sulla visuale del villaggio. Non vedo l'ora di vederla in movimento questa scena!

Link-Zora (il corpo pare quello di Link adulto) che combatte un misterioso nemico. Non vedo l'ora di giocarci per scoprire chi sia!

Uno Zora suona il pianoforte. Non vedo l'ora...

Link deve battere Majora in un certo limite di tempo? Che ne so? Va bene, avrete capito che non vedo l'ora di giocarci!

Un minaccioso insetto gigante insidia Link (almeno credo). Le stranezze cominciano a non contarsi più.

Un Goron con un gonnellino di paglia che piange a fontana. Siamo nell'universo parallelo!

Anche in Majora's Mask osservazione con le Lens of Truth. Non vedo l'ora di giocarci!



Queste immagini provengono da Epona's Emporium-A Majora's Mask Super Site e da The Odyssey of Hyrule









Ganondorf in una posa tipo: "Vieni qui, che ti faccio il c**o!".

Colpito! Ahia, Ganondorf è riuscito a beccare Link.... e a quanto pare non proprio di striscio!

Osservando bene (dato che in questo screenshot è in secondo piano) potrete vedere la faccia di Link tipo: "Cosa hai fatto? Mi hai COLPITO?!"

Probabilmente, altro fotogramma dalla sequenza di cui sopra, con un Ganondorf un po' troppo spavaldo.... non sa qual è il suo destino!

Splendido effetto di luce che mostra le capacità del GameCube... a quanto pare la serie di Zelda si conferma come il tipo di gioco capace di dimostrare alla grande le capacità delle console Nintendo.

Anche questo close-up di uno splendido Link mostra dettagli incredibili ed una grafica "a tutto tondo" che non guasta affatto... potrei dire senza paura di essere contraddetta che ci si avvicina sempre di più alla definizione dell'artwork originale di Ocarina of Time, nella caratterizzazione grafica dei personaggi!

Non posso saperlo perché non ho visto queste (splendide, meravigliose) immagini in movimento, ma Link sembra in difficoltà....

Altro primo piano di Link. La cosa veramente strana è che lo scudo somiglia di più (anzi è proprio uguale) a quello di Majora's Mask che all'Hylian Shield tradizionale. Boh.



Queste immagini provengono da Hyrule.com.ar









Link si spara una posa in questo bello screenshot e le ammiratrici cadono a migliaia ai suoi piedi. Dite la verità, non vi aspettavate che il serissimo Link avesse un simile lato nel suo carattere!

Lo Spin Attack di Link ripreso in un'immagine spettacolare. Sarà la mossa che utilizzerete più spesso.

Altra immagine ripresa con la puntualità e la precisione degne di un fotografo professionista, che immortala una posa riuscitissima ed estremamente classica. Abituatevi a questi stupendi colpi di classe in SSBM perché giocando avrete modo di vederne molti.

Questa è un'immagine di Sheik, sempre in una posa bellissima (cosa vi ho detto più sopra?)

Link e Sheik affiancati. Non perdonerò mai Miyamoto per aver reso un personaggio splendido come Sheik un semplice camuffamento della solita, insopportabile Zelda....

Una rara immagine di Young Link che pianta la spada a terra.

Questa è da antologia! Tutti i detentori della Triforce in un'unica foto che potremmo chiamare "Ocarina of Time: Il Ritorno".



Queste immagini provengono da Zelda Art Gallery









Link pancia in giù, che striscia vicino al maialino nero nascosto in Outset Island.... se buttate quest'ultimo dentro il recinto dei vicini di Link all'inizio del gioco, quando ritornerete avrete una "gigantesca" sorpresa...

Un piano più ravvicinato di Link che sta gattoni. Il suono che produce quando si trascina sui gomiti è tutto da gustare!

Inquadratura (peraltro molto carina) su Link che impugna il Grapple Hook, già entrato nel mito a casa mia. Intendiamoci, non sostituisce il fantastico Hookshot, ma ci andiamo molto vicini!

Link si dondola col Grapple Hook, e la sensazione c'è davvero tutta.

Ed ovviamente non ci si poteva esimere dalla classica foto a bordo del King of Red Lions! Per fortuna l'inquadratura di questo screenshot sembra essere stata scelta con molta cura, quindi risulta più interessante di quanto non potrebbe essere.

Link si aggira guardingo nei dintorni di una "vena" lavica. La realizzazione di quest'ultima quando non erutta, in realtà, non è molto esaltante, ma aspettate ancora qualche screenshot...

Link osserva il cielo rapito, mentre il vento cambia direzione grazie all'effetto della Melodia del Vento.

Suggestiva immagine di Link che contempla il Forest Haven dalla piattaforma dei Boschi Proibiti...

Ed ecco il lancio! Altro item bellissimo incluso per la prima volta in The Wind Waker è questa sorta di parapendio magico (o sarebbe meglio dire paracadute, visto che si continua a cadere quando lo si usa) costruito con una foglia del Deku Tree.

Cosa vi avevo detto poco fa? Ecco l'eruzione ritmica prodotta dal foro lavico di qualche immagine addietro. Questa sì che è un'esplosione di lava che si rispetti!

La simpaticissima Nonnina consegna gli abiti verdi a Link. Peccato che al nostro (nuovo) eroe la cosa non piaccia poi molto...

Questa immagine in realtà non direbbe nulla, ma io l'ho voluta mettere lo stesso per far notare il bellissimo angolo in cui è stato ripreso lo screenshot. Enjoy!

La classica immagine, in voga sin dai tempi di Ocarina of Time, in cui Link estrae un contenuto importante da un baule, col solito scintillio che viene dall'interno del contenitore...

Questa è bellissima. Non solo è stata fatta da un genio della fotografia, ma i colori (e la forma) della Mothula in TWW sono qualcosa di assolutamente superbo... e che dire della polvere sparsa dalle sue ali?

Tratta dall'intro, ecco questa bellissima immagine di King Elmaroc (o come si chiama in inglese...) che stringe tra gli artigli la piccola Tetra.

"Auguri, fratellone!" dice in giapponese una raggiante Aryll al nostro caro Link.

Link fronteggia un Darknut appartenente ad una delle versioni più potenti. Attento a quello spadone immenso....

Due Bokoblin si avvicinano a Link con intenzioni poco amichevoli. Perché tante di queste immagini "insignificanti"? Semplice, TWW ha una grafica così bella che amo immensamente ogni singolo screenshot di questo gioco. Non parliamo poi di quanto mi piace in movimento.... ovviamente.

Maledetta, è tutta colpa tua. Si sente che odio Tetra? Spero di sì.

Arrivano due Kargoloc, ma quel che è peggio è che hanno due Bokoblin tra gli artigli!

Ecco la conseguenza dello screenshot precedente.... due maledettissimi maiali guerrieri da affrontare (secondo me i Bokoblin sono la nuova versione dei vecchi Pig Warrior che imperversano in A Link to the Past e negli Zelda per Game Boy...).

Un primo piano di Quill, il Rito che mi sta più simpatico dopo Medli e Komali.

E questo chi è? Semplice, King Elmaroc all'attacco!

Stupendo questo screenshot di Link che sale per raggiungere la vedetta della nave di Tetra. Particolarmente bello è l'effetto "controluce"...

Altra inquadratura molto bella della nave pirata. Da vedere.

Povero Link, costretto ad allontanarsi dalla sua isola, dai suoi amici e dalla sua famiglia.... sigh :(

Suggestiva immagine della Forsaken Fortress in tutta la sua cupezza... ed ricorda più che mai una scena di un cartone animato, cosa volete di più dalla vita?

Link contro una Boko Baba. E questo è un altro nome il cui adattamento in italiano vorrei capire meglio... a meno che voialtri non sappiate mettermi in relazione "Boko Baba" e il "Nefentyax" (o qualcosa del genere...) dell'edizione italiana...

Scappa Link! Maledetti fari, se vi inquadrano finite in prigione. Cercate le tre piattaforme da cui provengono le luci ed uccidete i Bokoblin di guardia prima possibile!

Sulla cima dell'arco di entrata a Taura Island, Link guarda in una direzione non visibile all'osservatore della foto. Scelta saggia, visto che il panorama alle sue spalle merita e non poco...

Link VS Kargoloc, si accettano scommesse...



Queste immagini provengono da Great Deku Tree



Vai alle Illustrazioni di Ocarina of Time

Ritorna alla Pagina Principale