Lo scontro finale con Majora

Ora avete tutte le maschere dei quattro guardiani, dunque andate alla Clock Town ed aspettate la mezzanotte dell'Ultimo Giorno (mentre aspettate dovete assicurarvi la proprietà del Deku Flower nella South Clock Town, quindi ripetete la procedura che avete già eseguito nell'Introduzione. Una volta arrivata l'ora giusta, fiondatevi sul davanzale della Clock Tower ed entrate nella porta ora aperta. Appena al cospetto dello Skullkid, suonate l'Oath to Order, e assistete alla scena finché non avrete di nuovo il controllo. Ora vi trovate sulla superficie della luna. Se avete tutte le maschere (spero per voi, comunque vi consiglio caldamente di andarle a recuperare tutte prima di arrivare fino a qui, in questo modo vi faciliterete molto le cose), potrete giocare con i bambini che corrono sotto il grande albero al centro del paesaggio. Ognuno vi chiederà un certo numero di maschere per entrare nel suo minigioco, ed altrettante per uscirne. Lo scopo di ogni mini-dungeon è trovare il bambino che vi si è nascosto all'interno. Nel primo, quello che si attiva parlando al bambino con la maschera di Odolwa, dovrete saltare dai Deku Flower per raggiungere la porta che si trova esattamente sul lato opposto rispetto a dove siete entrati. Nel complesso non è difficile, ma dovrete avere un buon tempismo. Nel secondo mini-dungeon, quello di Goron Link, dovrete utilizzare questa trasformazione per correre da una rampa all'altra nel tentativo di trovare il bambino con la maschera di Goht. Un trucco per non continuare a cadere ai primi angoli consiste nel correre esattamente al centro della pista e, quando si incontrano dei bauli, lasciar rimbalzare Goron Link senza muovere il controller, in questo modo atterrerete nella giusta posizione sul prossimo segmento. Sicuramente per questo mini-dungeon ci vorranno alcuni tentativi, specie poi se vorrete anche rinvenire l'Heart Container Piece nascosto nel labirinto (c'è un Container Piece in ogni mini-dungeon). Il terzo livello consiste in un interminabile labirinto di corridoi subacquei (da percorrere con Zora Link) e bivi in cui dovrete scegliere la giusta direzione per poter proseguire. Alla fine troverete il bambino con la maschera di Gyorg. L'ultimo mini-dungeon, infine, è una sequela di miniboss che dovrete sconfiggere uno dopo l'altro. Si tratta di un livello molto lineare, dunque per aggiungere un po' di interesse i progettisti hanno inserito alcune parti in cui bisogna far esplodere un Bombchu nel giusto punto del soffitto per aprire le porte ed andare avanti (si sente che la trovo una seccatura immane?). Quando avrete trovato anche il bambino con la maschera di TwinMold e gli avrete dato le vostre ultime quattro maschere, parlate con il bambino seduto sotto l'albero, quello che indossa la Majora's Mask, e rispondete di sì alla sua domanda, per ottenere la Fierce Deity Mask, la famosa maschera che vi trasforma in Link Adulto, ovverosia nel potentissimo Oni Link, che è in grado di sconfiggere l'ultimo boss con uno sforzo davvero minimo (basta che abbiate la barra della magia al massimo, e magari anche upgradata dalla Great Fairy che si trova a Snowhead). Dovrete semplicemente sparare contro di esso, ed ogni forma della Majora's Mask sarà storia in meno di 30 secondi. Se invece non avete trovato tutte le maschere, oppure pensate che così sia troppo facile, non risolvete i mini-dungeon ed andate direttamente a parlare con il bambino sotto l'albero per combattere contro Majora's Mask così come siete.

MAJORA'S MASK

Per danneggiare la Majora's Mask mentre fluttua, dovrete colpirla da dietro con una freccia, in questo modo la stordirete e potrete colpirla un altro po' di volte con la spada. Altrimenti, per stordirla potete aspettare che cominci a roteare sul pavimento e caricare uno Spin Attack, in questo modo risparmierete frecce che vi serviranno più avanti. Dopo che Majora's Mask avrà preso un certo numero di danni, infatti, le maschere dei guardiani che precedentemente erano attaccate al muro prenderanno vita e vi lanceranno delle sfere di luce. Mentre le maschere sono in vita, Majora's Mask non può essere colpita, quindi sistematele con due-tre frecce ciascuna. Mentre voi siete impegnati a combattere le maschere, Majora's Mask cercherà di colpirvi con dei laser, voi agganciatela con lo Z-Targeting e riparatevi con lo scudo. Una volta che non avrete più tra i piedi le altre maschere, usate il laser che Majora's Mask vi lancia per colpirla, sempre riflettendoli con lo scudo. Ci vorrà molta pazienza, poi il vostro nemico cambierà forma.

MAJORA'S INCARNATION

In questa forma Majora comincerà a ballare per la stanza. Evitatela finché non si muove più lentamente, poi colpitela. Potete colpirla più volte quando avrete mandato a segno un colpo, poiché passerà alcuni momenti a lamentarsi. Ogni tanto, vi lancerà delle sfere di energia, per evitarle agganciate Majora con lo Z-Targeting e muovetevi lateralmente, in cerchio intorno alla stanza. Dopo una decina di colpi Majora si trasformerà per l'ultima volta.

MAJORA'S WRATH

Quando Majora è in questa forma non dovrete provare a mirarla con lo Z-Targeting per poi avvicinarvi, in quanto l'unico effetto che otterrete sarà di farla allontanare con un salto. Piuttosto usate delle frecce per colpirla. Spero che ne abbiate conservato il maggior numero possibile, in quanto da quello che so ce ne vorrà circa una ventina. Al massimo, se siete a corto di frecce, potete colpire i vasi che si trovano qui intorno. Una volta che anche questa forma sarà sconfitta, avrete completato il gioco.

Successivo

Torna al menu

Ritorna alla Pagina Principale