-La musica dell'intro è praticamente uguale a quella del Flauto del mitico Super Mario bros. 3 (se siete dei videogiocatori degni di questo nome non potete non conoscerlo).
-Esistono in realtà tre versioni della cartuccia di Ocarina of Time: la prima, la 1.0, è quella delle prime copie del gioco, le cosiddette "Golden Cartridge", e di alcune delle prime Grey; non credo che ne esistano in versione europea. La versione più recente è la 1.2, ovvero tutte o quasi le cartucce PAL. Le differenze tra la versione 1.0 e le altre due (non ho informazioni specifiche sulla 1.1) si limitano ad alcuni piccoli bug della prima, che permettono tra l'altro di scoprire alcune stranezze, una differente musica nel Fire Temple, ed il sangue di Ganondorf che è rosso sempre nella 1.0.
-Volete sapere quante e quali sono le ragazze che vanno dietro a Link? Eccovi accontentati.......
Saria
Zelda (of course!)
Ruto
Malon
Nabooru
-Per chi ha giocato solo ad Ocarina of Time: Link ha un look quasi del tutto diverso rispetto alle sue precedenti avventure. Le uniche cose che rimangono del suo vecchio aspetto sono la tunica, il cappello e i capelli biondi, oltre alle orecchie, è ovvio!
-I boss che hanno la loro tana sulla Death Mountain hanno un tema diverso da tutti gli altri, che si chiama "Dinosaur Boss theme".
-Un trucchetto inutile ma carino: andate in un covo di una Great Fairy, posizionatevi sul simbolo della Triforce e suonate una delle melodie per arrivare ad un tempio. Rispondete "No" alla domanda che vi viene fatta, poi suonate nuovamente la stessa melodia, ma questa volta rispondete "Yes"; verrete teletrasportati come al solito, ma poco prima che la scena cambi, sentirete la risata della Great Fairy. Dà da pensare.....
-Per gli incoscienti che vogliono uscire dalla Kokiri Forest senza scudo né spada: esiste un trucchetto, a dir la verità credo piuttosto "pesante" per il sistema, che consiste nel tirare MOLTO lentamente fuori dalla console l'angolo sinistro della cartuccia mentre si è nella Kokiri Forest e non si hanno oggetti. Questo trucco è chiamato "Crooked Cartridge" e già il nome non mi incoraggia a provarlo.... lascio ad altri quest'onore (o dovrei chiamarlo onere....)
-I lavoranti del Lon Lon Ranch (so di Talon e Malon, ma forse anche Ingo...) hanno sul petto una spilla che ha l'aspetto della faccia di Bowser. Inquietante...
-Una curiosità da Majora's Mask, per gli astrofili in linea: osservate attentamente il cielo notturno di Termina, dovreste scorgervi il Grande ed il Piccolo Carro.... si vocifera che guardando ancora più attentamente si potrebbero scoprire altre costellazioni importanti.
-Un'altra chicca, stavolta per gli appassionati di Zelda di "vecchia data": andate alla Zora Hall, ed entrate in tutte le stanze dei musicisti Indigo-Go: li scoprirete intenti a suonare delle "vecchie glorie" dei passati Zelda (The Legend of Zelda, The Adventure of Link, A Link to the Past). Inoltre il brano hit della band è la "Ballad of Wind Fish".... ricorda qualcosa, nostalgici?