La Leggenda

Questa non è che una delle leggende che la gente narra. Molto tempo fa, esisteva un Reame in cui un Potere dorato giaceva nascosto. Era una terra prosperosa, benedetta da verdi foreste ed alte montagne, e dalla pace.

Ma un giorno, un uomo grandemente malvagio trovò il Potere dorato e lo rivendicò per se stesso.... con la Forza che obbediva al suo comando, stese l'oscurità sul Reame. Però, quando ogni speranza fu morta, e l'ora della rovina sembrava approssimarsi...

... Un giovane vestito di verde apparve come se fosse giunto dal nulla. Impugnando la Lama della Rovina del Male, sigillò il Re Nero e rese la luce alla terra.

Questo ragazzo, che aveva viaggiato attraverso gli anni per salvare la terra, era conosciuto come l'Eroe del Tempo.
La storia del ragazzo venne tramandata di generazione in generazione, finché non divenne leggenda... ma poi... venne un giorno in cui un vento cattivo cominciò a soffiare per il Reame. Il grande Male che tutti pensavano fosse stato sigillato per sempre dall'Eroe... nuovamente strisciò fuori dalle viscere della Terra, bramoso di riprendere i suoi oscuri disegni.

La gente credette che l'Eroe del Tempo sarebbe venuto nuovamente a salvarli...
ma l'Eroe non comparve una seconda volta.
Davanti al violento attacco del Male, le genti non poterono far nulla se non appellarsi al potere degli Dei. Nella loro ultima ora, mentre la distruzione era vicina, affidarono il loro futuro nelle mani del Fato.

Cosa ne fu di quel Reame? Nessuno che lo sappia è rimasto per raccontarlo. Il ricordo del Reame disparve, ma la sua leggenda sopravvisse nel sospiro dei venti. Su un'isola, divenne consueto abbigliare i ragazzi di verde al raggiungimento della maturità. Vestiti del verde dei prati, essi aspiravano a trovare una lama eroica con cui cacciare il Male. E gli anziani speravano che i giovani conoscessero il Coraggio, come l'Eroe della Leggenda...

Torna al menu

Ritorna alla Pagina Principale