RISTORANTE  "RISTORO REGINA"

docu0013.JPG (23748 byte)
Il locale, gestito da Piera ed Angelo,  è ideale per banchetti e matrimoni, disponendo anche di un magnifico terrazzo.  La cucina è prevalentemente piemontese, orientata a valorizzare i prodotti locali e tipici quali le carni, che sono tutte dei produttori del luogo, scelte con molta cura.
docu0007.JPG (80652 byte)
Si inizia con antipasti classici, quali la carne all'albese, per passare a sformati di verdura con le varie salsine, come la tartrà, un piatto tipico piemontese servito con pomodorini freschi.
In inverno si trovano le frizze (polpette di fegato di maiale aromatizzate al ginepro e avvolte nell'omento) servite con purea alle erbe.
Non possono mancare i ravioli al "plin", piatto portante del ristorante, così pure i gnocchi di patate con la robiola stagionata.
docu0015.JPG (76027 byte)
Degne di nota le formaggette locali servite con mostarda di barbera o di dolcetto rigorosamente casalinga.
Anche per i dolci si possono ricordare le pere cotte nel brachetto e i vari semifreddi, da quello di zabaione e nocciole, a quello al torroncino con cioccolato caldo, e non da meno quello di marroni.
docu0014.JPG (87931 byte)

Le etichette dei vini, tutti rigorosamente piemontesi, sono più di 60.

Il prezzo di un menù tipico varia dalle 40.000 alle 45.000 lire, vini esclusi.
I ristoratori, inoltre, garantendo in ogni modo la qualità della cucina, propongono anche un "Menù del turista" a prezzi decisamente competitivi, per venire incontro a chi viene a Spigno non tanto per le degustazioni, ma per le passeggiate tra i calanchi e le erbe officinali.

Per chi vuole soggiornare a Spigno Monferrato alcuni giorni o passare un periodo di vacanze, il Ristorante "Ristoro Regina" e l'Albergo Regina, pur avendo due gestioni  separate, sono consorziati per offrire ospitalità completa a prezzi decisamente vantaggiosi.

Per i pagamenti sono abilitate tutte le carte di credito.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al 0144 91506

o inviare una e-mail a: Ristorante Regina

Indietro        Home page