LA BOCCA DELLA VERITA'

 

Formidabile il pulpito dal quale è stata snocciolata la predica apparsa sul Resto del Carlino del 25/11!

<< “Franco Brunetti CHI !?” – Ah, ora ricordiamo… L’Amministratore Delegato dell’API S.p.A. che, poco dopo il mortale incendio dell’8 Settembre 2004 disse:

Per un errore di manovra potrebbero essere entrati in contatto un’autocisterna e il sistema di carico del bitume provocando l’incendio, che si è propagato ad uno dei quattro serbatoi dell’area.

Una predica dalle argomentazioni talmente semplicistiche e demagogiche che erano già state argutamente formulate ed affisse sui muri di Falconara nel 2001 (con notevole tono satirico) da anonimi/o (di cui conserviamo gelosamente la foto scattata a quel tempo) del quale riportiamo qui di seguito il testo.

Maggio 2001, via Stamura
Falconara Marittima

“Perché se hai voluto la bicicletta allora pedala, e se vuoi la macchina, la lavatrice e lo scalda-brioches ti servo anch’io, bella e lucente. E allora tutti zitti e buoni, tutti insieme, tutti in macchina, uno per macchina, a duemiladuecentolire al litro, verso il futuro, chiusi in casa, col televisore a palla.
Insomma parliamoci chiaro: voi avete bisogno di me, io vi servo, sono qui ormai da anni e vi ho dato lavoro e benzina, ho fatto in modo che tutto andasse avanti grazie al petrolio. Vi ho reso felici, ingordi e scemi, vi ho dato il motore dei desideri.
Certo è pur vero che ho sporcato un po’ in giro, ma chi se ne fotte in fondo dei figli dei figli dei nostri figli, godiamoci quel che c’è, alimentiamo quella macchina sudata che io sono. In fondo ricordatevi che in cambio di tutto questo vi ho sistemato piazze, aiuole e marciapiedi, sono il vostro sponsor, lo sponsor di ciò che è vostro.
Non dite più quindi quelle brutte parole che mi fanno solo incazzare: concessioni, permessi, delocalizzazione e futuro.
Correte veloci, non m’irritate più, ed io vi guarderò, felici e riverenti, dall’alto verso il basso, che digrignate i denti."

La pappa (argomentazioni) con ingredienti scaduti va buttata nella spazzatura! >>.

 
inizio pagina   la bocca della verità