DICHIARAZIONE DI POLITICA PER LA SICUREZZA, LA SALUTE,
L'AMBIENTE E LA PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI RILEVANTI È POLITICA DI API RAFFINERIA DI ANCONA S.P.A. CONDURRE LE PROPRIE ATTIVITÀ IN MODO DA SALVAGUARDARE LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI PROPRI DIPENDENTI, DEI TERZI COINVOLTI NELLE SUE OPERAZIONI, DEI CLIENTI E DEL PUBBLICO, E IN MODO COMPATIBILE CON LE ESIGENZE AMBIENTALI, SOCIALI E ECONOMICHE DEL CONTESTO IN CUI È SITUATO IL SITO PRODUTTIVO, NEL PIENO RISPETTO DELLE LEGGI, DEI REGOLAMENTI VIGENTI E DELLE NORME GESTIONALI VOLONTARIE OHSAS 18001 E ISO 14001. API RAFFINERIA DI ANCONA S.P.A. S'IMPEGNA CONTINUAMENTE A IDENTIFICARE E ELIMINARE O CONTROLLARE SITUAZIONI Di RISCHIO LEGATE ALLE PROPRIE ATTIVITÀ, A PREVENIRE INCIDENTI RILEVANTI, ALTRI INCIDENTI, INFORTUNI, MALATTIE PROFESSIONALI, L'INQUINAMENTO E A MIGLIORARE IN MODO CONTINUATIVO LE PROPRIE PRESTAZIONI IN MATERIA DI SICUREZZA, SALUTE E AMBIENTE. LA POLITICA Dl API RAFFINERIA DI ANCONA S.p.A. È BASATA SULL'ADOZIONE DI ALCUNI PRINCIPI FONDAMENTALI:
LA VALUTAZIONE DELLE ATTIVITÀ AZIENDALI, L'IDENTIFICAZIONE DEI RISCHI,E DEGLI ASPETTI AMBIENTALI SIGNIFICATIVI A QUESTE LEGATI E L'ATTUAZIONE DEI PRINCIPI FONDAMENTALI, DEFINISCONO GLI OBIETTIVI GENERALI DI QUESTA POLITICA, CHE SONO:
QUESTI OBIETTIVI SONO PERSEGUITI DA API RAFFINERIA DI ANCONA S.P.A. ADOTTANDO UN SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO DELLA SICUREZZA, DELLA SALUTE, DELL'AMBIENTE E DELLA QUALITÀ, DESCRITTO NEL MANUALE DI GESTIONE INTEGRATO E ATTUATO ATTRAVERSO L'APPLICAZIONE SISTEMATICA DELLE PROCEDURE AZIENDALI E DEGLI ALTRI DOCUMENTI IN ESSO RICHIAMATI. E' RESPONSABILITÀ DI OGNI ADDETTO DI API RAFFINERIA DI ANCONA S.P.A., A PARTIRE DALLA DIREZIONE, APPLICARE TALE POLITICA DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLE PROPRIE ATTIVITÀ. L'AMMINISTRATORE DELEGATO DICHIARA CHE GLI OBIETTIVI INDICATI SONO CONGRUENTI CON QUELLI STRATEGICI DELLA SOCIETÀ E SI IMPEGNA AD ASSICURARE LE RISORSE UMANE E STRUMENTALI NECESSARIE PER IL LORO RAGGIUNGIMENTO E MANTENIMENTO. FALCONARA MARITTIMA, 1 DICEMBRE 2001
|
||||||
|