Specifiche di funzionamento

L'interfaccia utente è di immediata comprensione ed è realizzata con un solo LED ad alta luminosità (visibile in ogni condizione di illuminazione) bicolore (rosso-verde) con significato intuitivo: verde = autoveicolo in marcia, verde lampeggiante = avviamento consentito entro 30 secondi, rosso = antifurto inserito.

La chiave elettronica è realizzata mediante un dispositivo prodotto dalla "Dallas Semiconductor" definito come "Touch Memory". Essa è un’unità di memoria in sola lettura che si presenta con un involucro in acciaio inox dall'aspetto di una normale batteria all'ossido d'argento utilizzata, ad esempio, negli orologi da polso e che, come garantisce il costruttore, non è riproducibile. Il codice scritto al suo interno è unico, ha 248= 281.474.976 milioni= oltre 281 migliaia di miliardi di combinazioni (48 bit) e la stessa "Dallas Semiconductor", garantisce che non sono state né saranno prodotte due unità aventi lo stesso codice. La tecnologia applicata in tali chiavi assicura inalterabilità nel tempo, assoluta mancanza di manutenzione (assenza di batterie e di circuiti a radio frequenza), resistenza agli agenti meteorologici ed impermeabilità all'acqua anche di mare o di piscina, resistenza in atmosfera salina, resistenza allo schiacciamento fino ad oltre 11,3 kg, resistenza alle cariche elettrostatiche fino ad oltre 10.000 V, funzionamento per temperature comprese tra -40° e +85°, MTBF di oltre 1.000.000 di inserzioni (equivalenti a 10 inserzioni al giorno per 300 anni), diametro = 16,3 mm spessore = 3,2 mm.

All'atto dello spegnimento del quadro dell'autoveicolo, l'antifurto inizia un ciclo di conteggio (definito "stand‑by" e che è segnalato dal led verde lampeggiante), trascorsi 30 secondi ne obbliga l'inserimento in modo automatico (segnalato dal led rosso). Durante tale intervallo di tempo (led verde lampeggiante) è consentito di riavviare l'autoveicolo senza ricorrere alla chiave elettronica.

Dallo stato di antifurto inserito (led rosso) è possibile passare allo stato di "stand‑by" semplicemente appoggiando la chiave sull'apposito inseritore. La trasmissione del codice avverrà in soli 5 ms a garanzia dell'immediatezza del riconoscimento e della riduzione degli errori.

In caso di rottura con antifurto inserito a seguito, ad esempio, di scariche piezoelettriche oltre i 10.000 V (evento, peraltro, molto improbabile) permane in stato di blocco dell'autovettura a garanzia della protezione contro il furto.

Descrizioni Tecniche

·        Unità a MICROPROCESSORE FLASH riprogrammabile

·        Circuito stampato bifacciale

·        Tecnologia a montaggio superficiale

·        Alimentazione 6 a 28V

·        Assorbimento > 15 mA

·        3 Blocchi motori da 45 A

·        Temperatura di esercizio da -20° a + 125°

·         Resistenza scariche piezoelettriche > 10.000 V

Caratteristiche del Touch Memory (fonte Dallas Sem.)

·        Dimensioni Æ 16.3mm     h=3.2mm

·        Il MTBF* per contatto è di 106 cicli di inserzione-disinserzione (equivalenti a 10 inserzioni al giorno per 300 anni)

·        I test di invecchiamento artificiale mostrano una durata >10 anni

·        Intervallo di temperature da -40OC a +85 OC

·        Durata test alla nebbia salina di 24h

·        Test di schiacciamento 11.3Kg per 30s

·        Test alle scariche elettrostatiche ±10000V

 

Dotazione standard

?    N.   1     Unità Centrale

?    N.   1     Inseritore

?    N.   2     Chiavi Elettroniche (è possibile programmare fino a quattro chiavi)

?    N.   1     LED bicolore con porta‑led

?    Cavi di collegamento già pre‑cablati

?    Istruzioni di funzionamento

?    Garanzia 24 mesi

 Mean Time Between Failure, ovvero intervallo di tempo entro il quale ci si aspetta che non si verifichi alcun guasto.