lunedì 19 novembre 2001

Oggetto: modifiche regolamento del Trofeo “Vittorio Aggravio”

 

Al fine di permettere un maggiore coinvolgimento di tutte le Società presenti sul nostro territorio e per promuovere meglio il nostro sport, vengono qui di seguito riportate le modifiche da apportare al regolamento, dalla prossima gara (3^ prova), del Trofeo in oggetto:

 

1.     ad ogni singolo attrezzo possono gareggiare 4 ginnasti/e , ma per il totale della squadra sono calcolati solo i migliori 3 punteggi conseguiti, così eventuali errori possono essere recuperati.

2.     ad ogni attrezzo possono gareggiare solo due ginnasti/e agonisti, questo per dare maggiore possibilità di competizione alle Società che si dedicano di più alla Ginnastica Generale.

3.     considerato il pesante calo di presenze nella sezione maschile, per incentivare una maggiore partecipazione dei ginnasti, l’abbuono di 0.25 punti per ogni singolo ginnasta (max 0.50 di abbuono) è da considerarsi per ogni singolo attrezzo, e non solo per il Collettivo come era in precedenza, visto che i maschietti partecipano poco volentieri alle coreografie d’insieme.

4.     le società regolarmente iscritte (Adef Center, Mirage)  e che non hanno ancora partecipato a nessuna gara del trofeo in oggetto possono comunque inserirsi nelle successive restanti prove, come si evince dalla classifica qui allegata.

5.     le società iscritte che non sono presenti con le proprie squadre in tutte le categorie possono ancora inserirsi, e a tal proposito vi ricordo che nel regolamento si dà la possibilità ai ginnasti di categoria inferiori di passare alla categoria superiore e non viceversa.

6.     questo passaggio di categoria, citato al punto 5, non può essere eseguito durante la gara in corso, quindi le squadre devono essere dichiarate all’inizio della Competizione.

7.     se uno/a ginnasta di categoria inferiore o superiore gareggia in una categoria diversa dalla propria dichiarata all’inizio della gara, sia agli attrezzi che al Collettivo, la Società di appartenenza sarà penalizzata di punti 2.00 (due) per ogni categoria.

 

N.B. dalla prossima gara i moduli di gara una volta consegnati al primo tavolo della giuria, non potranno essere consegnati agli istruttori.

I giudici o eventuali addetti porteranno i moduli al tavolo della giuria successiva.

Tutto ciò, nell’interesse di tutti e dei ginnasti, per evitare inutili commenti e impedimenti al normale svolgimento della gara.

Si ringrazia, e si invitano tutti a dare suggerimenti al Comitato organizzatore, anche attraverso e-mail: aldocastaldo@tiscalinet.it