L'associazione Multimedia 3000 è su Facebook!

ti aspettiamo in palestra dal lunedì al giovedì dalle ore 18,30 per partecipare ai nostri corsi.

locandina dei corsi

immagini della Settimana azzurra 2008 a Policoro dal 23/8 al 30/8

Realizzazione di spettacoli musicali per gli alunni delle scuole (anni scolastici dal 1996 al 2001): il violino e la liuteria, magia delle percussioni, la chitarra nella storia, viaggio nel blues, il flauto e il liuto nella musica medioevale, il pianoforte nella canzone americana, informatica e musica. Tutti realizzati senza alcun onere per le scuole.

Corsi di alfabetizzazione informatica per docenti presso la scuola media Respighi con la durata di 20 ore e presso la scuola media Einstein sempre per 20 ore. (svolti a titolo completamente gratuito). Collaborazione alla progettazione didattico educativa (P.U.I e P.O.F.) scuole medie Einstein, Respighi, Moscati e 192° Circolo Didattico.

Realizzazione del progetto “LA SCATOLA MAGICA”  un laboratorio aperto, strutturato per la creazione di un prodotto finale tangibile, che ha come obiettivo primario il protagonismo dei ragazzi stessi. L’articolazione del progetto prevede momenti laboratoriali finalizzati all'area musicale,informatica,. linguistica, creativa, ludica, didattica. Tale attività è svolta nel servizio di pre-post scuola che si effettua dalle ore 7,30 alle 8,30 e dalle ore 14,30 alle 16,30 dal lunedì al venerdì presso i tre plessi del 192° Circolo Didattico con la partecipazione entusiasta di più di 130 alunni della scuola. 

Collaborazione alle attività del “Laboratorio Territoriale Ostiense-Marconi” (progetto di adozione dell’area golenale del Tevere.

Adesione nel 2001 al progetto “Laboratorio Musica” della scuola media di Via Bagnera.

Costituzione del “Gruppo Orchestrale Ottorino Respighi” formato da alunni ed ex-alunni della scuola media a indirizzo musicale che ha partecipato a numerose manifestazioni musicali: più volte vincitore al concorso A. Toscanini di Roma, ha vinto la prima edizione del concorso A. Labriola di Ostia, si è esibita presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza in occasione delle Giornate di Studi e d’Arte, ha suonato al Teatro dell’Opera di Roma sia per la Prima sia per la Seconda Rassegna Romana di Musica d’Insieme, dopo aver superato le selezioni in cui è risultato sempre finalista. 

Manifestazione “Settenote per un fiore” svoltasi il 9 dicembre 1999 presso la scuola media Respighi con la partecipazione della nostra orchestra che ha consentito di raccogliere circa 1.800.000 lire che sono state devolute alla Associazione Italiana Leucemie. 

Laboratorio di musica d’insieme presso il Liceo Majorana nell’anno scolastico 2000/2001.

Realizzazione di Campi scuola, visite guidate, viaggi di istruzione. 

Affiliazione alla Associazione Italiana Sport e Cultura dall’anno 1999. 

Realizzazione progetti “Avviamento alla pratica musicale” e “Inoltre musica” inseriti nelle proposte di città come scuola del Comune di Roma per l’A.S. 2002/2003.

Percorso di attività ludica musicale e teatrale per l’infanzia “Lo scrigno magico” attivato presso il Teatro “Sala Umberto” di Roma nel 2002/2003. 

Realizzazione di concerti per la stagione musicale presso l’Auditorium di Santa Chiara anno 2001 del XII Municipio di Roma, in particolare lo spettacolo “In rotta verso Liverpool” un viaggio musicale nella canzone americana dagli anni 20 ad oggi.