Blooded

 

Il mud è ispirato a Birthright di AD&D, la storia del nuovo mondo inizia alla fine di una sanguinosa battaglia avvenuta sul monte Kromorn: uno scontro epico fra dei, migliaia di seguaci assistevano le loro divinità nella lotta fra il bene e il male, quella che poteva sembrare un'inutile battaglia senza fine si è trasformata in un massacro, gli dei del bene si sono immolati per distruggere gli dei del male; un enorme quantità di energia divina si è liberata sulla montagna, gli dei erano morti, ma la loro essenza si è tramessa nel sangue di tutti coloro che parteciparono allo scontro, i fedeli eroi divennero i nuovi dei e i loro seguaci acquisirino una parte del potere che li rese superiori, e nacquero i capostipiti di quelli che ancora ora sono chiamati blooded.

I blooded si differenziano dai comuni mortali per alcuni poteri speciali questi sono chiamti bloodline, quando un blooded ne uccide un'altro acquisisce una parte della bloodline, inoltre la bloodline viene passata dai genitori ai figli.

Gli scontri continuano fra bene e male, i blooded occupano cariche importanti nella società o comunque sono personaggi di rilievo, ognuno di essi cerca a suo modo di portare il mondo verso il proprio ideale.

Gli dei hanno imparato che non bisogna interferire con la vita terrena e soprattutto tendono a vivere tranquilli lasciando gli scontri a chi ha sete di potere.

Il mondo è suddiviso in vari regni che cooperano o combattono o restano neutrali, ogni regno avrà un comandante che lo dirige.

La magia è molto diffusa nel mondo, ma non è abusata in quanto costosa, esistono magie in grado di coprire un intero regno, solitamente fatte da chi lo governa, hanno il compito di controllare o proteggere il regno.

I blooded possono usare la magia con maggior facilità ma anche aumentare più facilmente le proprie abilità.

I giocatori possono giocare dei blooded (che sono principalmente umani o semiumani) o delle razze speciali.

La vita di un personaggio è generalmente libera, ognuno può scegliere che cosa essere, se avere la più grande reggia del regno, se essere il più bravo in qualche mestiere, o se essere il più grande combattente di tutti i tempi, o collezzionare gli oggetti più rari e preziosi; insomma ognuno può scegliere il proprio stile come meglio crede. I giocatori possono anche costruire strade, palazzi e intere città, un personaggio particolarmente potente può essere a capo di una città in cui vigono le proprie leggi, oppure possedere una gilda o semplicemente avere un esercito di mercenari.

 

 

Torna alla pagina principale