AEmud
AEmud è il progetto di un nuovo sistema per mud con una meccanica
aggiornata e potenziata grazie alla velocità dei computer attuali.
Le basi sono un sistema completamente a skill, in cui ogni azione può
essere dipendente o generata da un numero variabile di skill; utilizzo profondo
delle wilderness con vari livelli e dimensioni virtualmente illimitate e
autogeneranti; multi-tasking per evitare blocchi o rallentamenti globali e
autoripristino in caso di crash di una parte; gestione posizionale dei
personaggi durante i combattimenti e l'esecuzione delle varie azioni; è
possibile giocare con un client telnet classico, o uno apposito come zmud, ma
con l'opzione in futuro di utilizzare un client grafico o un plug-in per zmud.
Per lo sviluppo del mud è possibile utilizzare un editor off-line completo
di tutto, oppure una grossa parte direttamente on-line tramite appositi comandi
Il sistema può reggere un mud "vivo" cioè un mud che non deve
rebootare mai e anche se va in crash riparte da dove è caduto, quindi permette
di creare quest o mostri o oggetti unici che restano fino a che non vengono
completati o uccisi o distrutti.