AEmud

 

AEmud è il progetto di un nuovo sistema per mud con una meccanica aggiornata e potenziata grazie alla velocità dei computer attuali.

Le basi sono un sistema completamente a skill, in cui ogni azione può essere dipendente o generata da un numero variabile di skill; utilizzo profondo delle wilderness con vari livelli e dimensioni virtualmente illimitate e autogeneranti; multi-tasking per evitare blocchi o rallentamenti globali e autoripristino in caso di crash di una parte; gestione posizionale dei personaggi durante i combattimenti e l'esecuzione delle varie azioni; è possibile giocare con un client telnet classico, o uno apposito come zmud, ma con l'opzione in futuro di utilizzare un client grafico o un plug-in per zmud.

Per lo sviluppo del mud è possibile utilizzare un editor off-line completo di tutto, oppure una grossa parte direttamente on-line tramite appositi comandi

Il sistema può reggere un mud "vivo" cioè un mud che non deve rebootare mai e anche se va in crash riparte da dove è caduto, quindi permette di creare quest o mostri o oggetti unici che restano fino a che non vengono completati o uccisi o distrutti.

 

 

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