L'azienda maggiore del consorzio

 

 

La Ser.fe.r (Servizi ferroviari e rotabili) S.r.l. è stata costituita il 28 Settembre 2001 e successivamente le sono stati conferiti i rami d’azienda relativi al settore delle pulizie ferroviarie nell’ambito del Consorzio Centro Nord Ovest (C.N.O.) delle società Cesari Aimone Ferroviaria S.r.l. e Appalti e Lavori Ferroviaria S.r.l. trasformandosi nell’anno 2008 nella Sefer S.p.A.

L’attività prevalente svolta consiste  in prestazione di servizi in generale nel settore delle pulizie civili e ferroviarie.

L’ oggetto sociale comprende anche l’acquisizione di commesse  inerenti la prestazione di servizi di trasporto e facchinaggio, di manutenzione di impianti, di immobili e macchinari, dell’igiene, della raccolta di rifiuti e della depurazione delle acque.

La società, quindi, dopo la sua costituzione ereditando già dalle società conferite il know-how specialistico e maturando ulteriori esperienze ha potuto partecipare ad importanti gare pubbliche tra cui quelle bandite nell’anno 2006 da Trenitalia S.p.A., aggiudicandosi quella relativa al “Lotto 2 Lazio” e “Lotto 11 Sicilia” inerenti l’attività di pulizia treni, locomotive, stazioni ed uffici nel Lazio ed in Sicilia con un fatturato annuo specifico di circa  euro 20.000.000.

La società annovera tra i suoi Committenti R.F.I. S.p.A. per la quale svolge prestazioni di pulizia e bonifica di stazioni  ferroviarie in tutta la regione del Lazio; inoltre  per conto di Ferservizi svolge la pulizia della sede del Ministero dei Trasporti e delle FS di piazza della Croce Rossa in Roma.

L’organizzazione della società, si compone di varie strutture specializzate tra cui la direzione generale, tecnica, amministrativa, di gestione del personale ed il settore delle relazioni industriali;

inoltre si avvale di una struttura integrata composta da autonome funzioni inerenti l’osservanza degli aspetti normativi in tema di sicurezza e qualità; tali funzioni svolte da responsabili altamente qualificati permettono all’azienda la gestione ottimale degli obiettivi di qualità del servizio erogato ed attesi dalla Committenza.

 

L’azienda è certificata a norma UNI EN ISO 9001:2000 e UNI EN ISO 14001:2000.

 

  

I principali dati di Serfer S.p.A.:

 

Sede legale: Viterbo, Via Santa Maria della Grotticella, 65/B

Tel: 068542797- Fax:0644265233

@mail:    serfer@serfersrl.it

 

Index