Informazioni sulla scena: (quasi un Tutorial) |
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Nuovo personaggio della serie medievale. In questo lavoro ho
utilizzato la stessa testa usata per l'immagine Fanciulla medievale modificandone i lineamenti tramite spostamento dei punti. |
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La mesh di base č disponibile nella sezione Modelli
Formato 3ds 207Kb |
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Per il Texturing, ho ritoccato manualmente anche l'immagine bitmap con
l'aggiunta di particolari e ricavandone una nuova tessitura.
Nelle figure al lato
la differenza tra le due bitmap |

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I capelli sono una mesh, questa volta non ho usato la plug-in
ShagHair. Ho selezionato alcuni poligoni della testa e ne ho ricavato un nuovo oggetto che
ho, poi, scalato e posizionato. |

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Lavorando infine sui vertici, ho ottenuto la forma desiderata. |

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L'effetto, spero, abbastanza realistico dei capelli, č dovuto alle
tessiture: mappa diffusione, livello specularitą, rilievo e soprattutto alla mappa di
opacitą. (Vedi le figure sotto) |

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diffusione
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bump map
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liv. speculare
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opacitą
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Gli altri elementi della scena sono realizzati con normale modellazione
poligonale e con l'aiuto di SimCloth.
Per altri informazioni su questo lavoro scrivete. |

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© Lomio Bruno |
15
Gennaio 2002 |