Sire
3ds max 4, global illumination e rendering RayMax 4.0

Informazioni sulla scena: (quasi un Tutorial)

Nuovo personaggio della serie medievale. In questo lavoro ho utilizzato la stessa testa usata per l'immagine Fanciulla medievale modificandone i lineamenti tramite spostamento dei punti.

pijl3.gif (64 byte)

La mesh di base č disponibile nella sezione Modelli
Formato 3ds 207Kb

Per il Texturing, ho ritoccato manualmente anche l'immagine bitmap con l'aggiunta di particolari e ricavandone una nuova tessitura.

Nelle figure al lato la differenza tra le due bitmap

pijl3.gif (64 byte)

I capelli sono una mesh, questa volta non ho usato la plug-in ShagHair. Ho selezionato alcuni poligoni della testa e ne ho ricavato un nuovo oggetto che ho, poi,  scalato e posizionato.

pijl3.gif (64 byte)

Lavorando infine sui vertici, ho ottenuto la forma desiderata.

pijl3.gif (64 byte)

L'effetto, spero, abbastanza realistico dei capelli, č dovuto alle tessiture: mappa diffusione, livello specularitą, rilievo e soprattutto alla mappa di opacitą. (Vedi le figure sotto)

pijl4.gif (89 byte)


diffusione


bump map


liv. speculare


opacitą

  

Gli altri elementi della scena sono realizzati con normale modellazione poligonale e con l'aiuto di SimCloth.
Per altri informazioni su questo lavoro scrivete.

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© Lomio Bruno

15 Gennaio 2002