Michel Quoist, è nato a Le Havre nel 1921. 
Dopo essere stato dirigente della JOC (Jeunesse Ouvrière Chretienne), entra in un seminario per vocazioni adulte; ordinato prete, si laurea in scienze sociali. 
Dopo quattro anni di vicariato in una parrocchia popolare di Le Havre, è incaricato come direttore spirituale di tutti i movimenti giovanili della sua diocesi e nominato segretario generale del comitato episcopale francese per l'america latina. 
E' autore di volumi di successo internazionale. 
 
 
 
 
Michel Quoist
 
 
   
 
 
 
"Colui che desidera vivere appieno il suo cristianesimo, non può sopportare che esso sia circoscritto negli stretti limiti di alcune pratiche religiose, che sia ridotto all'applicazione di una vaga prospettiva morale. Vuole che la sua fede raggiunga dimensioni adulte, dando così un senso alla sua esistenza fin nei minimi particolari, un senso all'esistenza dell'umanità e dell'universo. 
 
La sua religione (legare l'uomo e il mondo a Dio), egli vuole viverla in tutta la sua vita, incontrando il Cristo sempre e ovunque, al centro stesso di quell'esistenza concreta dove egli è "inviato" non come ad un agguato, ma per l'appuntamento d'amore di ogni istante. 
 
Per giungere a questo egli deve vedere sotto una nuova luce la propria vita, la vita dei suoi fratelli, del suo ambiente; il suo deve essere uno sguardo pieno di fede e di speranza e ansioso di una risposta di Carità.  
Egli deve scoprire il piano del Padre sul mondo, le vere dimensioni dell'evento ed esercitarsi a vedere la vita in questa nuova luce." 
 
Michel Quoist 
 
 
 Statistiche web e counter web