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Ad eccezione del Pronto Soccorso, tutte le prestazioni ambulatoriali vengono eseguite su prenotazione. L'organizzazione generale è riportata nella tabella seguente.
Note per l'accessoL'accesso primario del paziente è a livello di ambulatorio generale (visite non urgenti) ovvero di pronto soccorso (visite urgenti). Di qui avviene, se necessario, lo smistamento verso uno degli ambulatori specializzati per patologia (glaucoma, retina, ortottica) ovvero il ricovero (urgente o programmato). L'accesso agli ambulatori specializzati per patologia non è disponibile al pubblico, per evitare errori di incanalamento, ma è mediato dal medico del reparto che esegue la prima diagnosi. Il sistema di prenotazione telefonica con conferma, in funzione dal giugno 2001, prevede che la prenotazione venga confermata dal paziente (con una seconda telefonata) entro 10 giorni dalla data della visita; in caso contrario, essa viene cancellata ed il posto viene assegnato ad altro utente. Il numero di telefono è quello del Centro Unico Prenotazioni (0833/772435), richiedendo del Il sistema potrebbe apparire a prima vista "spietato". Tuttavia, esso nasce dalla constatazione che, a causa delle lunghe attese, molti pazienti non si presentano il giorno stabilito, occupando inutilmente un posto che avrebbe potuto essere utilizzato per soddisfare un altro utente.
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Aggiornato il: 15 febbraio 2007 |