Festa argentina a Molinella

 

I soci e gli amici di AreA ci siamo trovati domenica 22 luglio a Molinella. Faceva un caldo di quelli che frantumano le pietre. Alcuni hanno cercato rifugio all'interno del ristorante, perché c'era l'aria condizionata. Ma la maggioranza ha sfidato il caldo rimanendo fuori, sotto il tendone.

LI bambini, non si limitavano a resistere, correvano instancabili tra i giochi e i tavoli.

 

Un tavolo di veterani. Ma una parte dei sessanta assistenti erano nuovi soci, c'è molta rotazione nella comunità argentina dell'Emilia - Romagna.

 

 

I valorosi Patricio Lolli e Carlotta si sono esibiti ballando (come sempre meravigliosamente) alcuni tangos, nonostante i 40 gradi all'ombra. C'è stata anche una chacarera ballata, insieme a Patricio e Carlotta, da altre tre coppie. Ma la foto non è venuta bene…

 

Abbiamo mangiato delle straordinarie "empanadas catamarqueñas", risultato dello sforzo di Patricia , un poco di "asado", un dessert e litri di liquido di ogni genere.

 

Susana Bonaldi e Patricia Quezada, fanno i conti finali. Sono stati sorteggiati un soggiorno per due persone + 2 che è andato a una fedele partecipante da lungo tempo, e un "mate con bombilla", conquistato da una invitata statunitense.