Finalità ed intenti
Questo sito nasce per ricordare un particolare momento della nostra vita : le scuole medie superiori,di cui manteniamo un buon ricordo.
Per tutti noi è stato in fondo un periodo "formativo" della nostra adolescenza con i suoi pregi e difetti.
Abbiamo tutti frequentato l'Istituto di stato per la Cinematografia e la Televisione nel quinquennio 1978 - 1983 fino al diploma di maturità, ed una sera di poche settimane fa, un piccolo gruppo di questi ex studenti, incontratosi quasi per caso, ha pensato - senza alcuna pretesa o presunzione - di dedicare seppur in maniera "nostalgica" ma sinceramente affettuosa un sito ai nostri trascorsi anni scolastici iniziando da una piccola fotogalleria.
La nostra speranza è di condividere - con chi ne ha lo stesso spirito - questo "passato" e di ritrovare così quelle amicizie perdute a causa del tempo e delle proprie scelte di vita.
Può sembrare sciocco o infantile fare tutto ciò, ma il nostro intento è quello di ricostruire -insieme- dei ricordi e un'esperienza scolastica in comune, o solo per raccontare un momento storico, le sue mode, la musica, come si viveva e si affrontava la vita anche se poi al giorno d'oggi non crediamo sia così differente… Prendiamola così come un gioco…
Chiunque sia legato a questi ricordi o ne voglia comunque amichevolmente partecipare può inviarci brevi racconti di episodi divertenti realmente vissuti in quegli anni che siano descrittivi del tempo e dei luoghi, oppure volendo, soltanto con delle fotografie.
Chi non fosse interessato ad apparire - per rispetto delle proprie scelte e privacy - ce lo comunichi e provvederemo in merito.
Contattateci inviandoci un email, e non dimenticate di firmare il nostro guestbook lasciandoci messaggi e consigli.
Se conoscete persone che potrebbero essere interessate al nostro sito vi preghiamo di informarle sulla nostra esistenza…il passaparola è per noi vitale!!!

In ogni caso grazie lo stesso per averci visitato!
Se non visualizzi il menu sul lato sinistro dello schermo premi Qui