Music-Link

Agenzia di Stampa Musicale


Music-Link nasce nel 1988 da un'idea di Ernesto Assante: fornire ai professionisti della musica in Italia uno strumento di informazione specializzato, completo e puntuale in grado di sopperire alle carenze delle agenzie di stampa tradizionali.

Paolo Nuti, allora direttore della Technimedia, casa editrice romana che dal 1981 al 1999 ha pubblicato alcune delle più importanti riviste tecniche italiane: “AudioReview”, “Audio Car Stereo”, “Home Theatre”, “Orologi”, “MC-Microcomputer”, sposa il progetto e, attraverso la BBS romana MC-link (sempre Technimedia) prende vita Music-Link, il primo notiziario musicale specializzato, distribuito in via telematica.

In pochi mesi Music-Link diviene il punto di riferimento dei network televisivi e radiofonici nazionali e locali, di tutta la stampa specializzata e di molti quotidiani e da allora la qualità dei contenuti e la completezza delle nostre informazioni hanno sempre seguito una crescita costante, anno dopo anno.

Nel corso di tutto il biennio 2000-2001 l’entità degli sforzi compiuti ha raggiunto livelli straordinari : è stata potenziata la redazione, ampliato il bacino delle fonti, migliorata la tempestività del delivery… Abbiamo così portato Music-Link a competere con le principali agenzie di stampa generaliste nazionali, con il grande valore aggiunto della specializzazione.

Il nostro obiettivo per il 2002 è di venire incontro alle Vostre esigenze editoriali, sviluppando nuovi sistemi di consultazione e consegna dei contenuti che siano, come sempre, tecnologicamente all’avanguardia.

Il direttore marketing
Filippo M. Bonifati



Music-Link periodico plurisettimanale di informazione musicale - direttore responsabile Paolo Nuti
MC-link S.p.A. - via C. Perrier, 9a - 00157 Roma - Italia